Il Magnesio supremo: scopri i benefici e come assumerlo

Ne hai sentito parlare così tanto da esserti incuriosito? Il magnesio supremo è una potente panacea naturale che se assunta con regolarità per brevi periodi permette di dare sollievo ed energia al nostro corpo. Viene solitamente consigliato nei periodi di maggiore stress e sforzo per risolvere, tra gli altri, problemi muscolari, articolari e anche di digestione.

Benefici e proprietà del magnesio supremo

Questo integratore alimentare si compone di magnesio elementare al 16%. Quando viene sciolto in acqua ha una rapida assimilazione nell’organismo e aiuta ad alleviare nel giro di pochi minuti i tuoi più fastidiosi disturbi. Ma che tipo di benefici garantisce?

  • Favorisce il corretto funzionamento del sistema cardiaco;
  • Permette di assorbire la giusta quantità di carboidrati, vitamine e minerali durante il giorno;
  • E’ un toccasana per lo stress e la stanchezza;
  • Combatte la depressione, l’insonnia e lo stato di ansia;
  • Allevia situazioni di affaticamento fisico e psichico.

 Tra le numerose proprietà non possiamo non citare quelle antiossidanti e antibatteriche, ed è ottimo per tutte le donne, al fine di alleviare i sintomi della sindrome premestruale. Ma non è tutto: è utile per fronteggiare casi di stitichezza, coliti e anche per il colon irritabile.

Quando e come assumerlo

Il magnesio supremo è un macro-minerale essenziale per il nostro organismo, dove lo troviamo insieme ad altri elementi fondamentali come calcio, fosforo, potassio e sodio. E’ componente dello scheletro e dei denti e aiuta la sintesi delle proteine, partecipando attivamente anche a livello di funzionamento ottimale dell’apparato nervoso. E’ bene assumerlo quotidianamente con un dosaggio che varia in base all’età:

  • 250 – 450 mg per gli adulti;
  • 450 – 500 mg per donne in gravidanza;
  • 320 mg per donne che superano i vent’anni.

Qualora tu voglia assumerlo come integratore la dose è di 2,4 g, prendendolo due volte al giorno, a digiuno.

Cosa causa la sua carenza?

Quando il magnesio scarseggia nel nostro organismo spesso è legato a condizioni di diarrea, malnutrizione, infezioni all’intestino, vomito o alcolismo. In questo caso è bene ripristinare immediatamente il livello per evitare che causi aritmie cardiache, disturbi dell’umore e alterazioni del ciclo del sonno. Si può integrare anche con una corretta alimentazione, assumendo regolarmente crusca, verdure a foglia verde, banane, frutta secca e legumi. Ma se questo tipo di alimentazione non dovesse risultare sufficiente allora è bene consumare il magnesio supremo.

E’ infine sprovvisto di fastidiosi effetti collaterali, purché venga controllata e dosata la sua assunzione.

Rate this post

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin