Mulino con Macina a Pietra per Cereali e Farina

Vuoi riscoprire i sapori genuini e più salutari di un tempo? Preparare la farina fatta in casa è sicuramente un modo meno costoso per avere un prodotto che sia più nutriente e soprattutto saporito. Andando a usare un personale mulino casalingo come quello realizzato da Waldner avrai così la possibilità di auto-produrti le farine integrali partendo da cereali e legumi, in modo semplice e veloce. Ormai questa pratica dell’home made ci conduce verso uno stile di vita sano e particolarmente creativo: sarà infatti sufficiente variare lo spessore della macinatura, per riuscire ad ottenere prodotti che abbiano sempre una consistenza diversa, utile anche per realizzare diverse ricette gustose. E’ questo il modo migliore per riuscire a preparare con le proprie mani anche delle tipologie di farine gluten-free, andando anche a risparmiare notevolmente rispetto ai prodotti che andresti ad acquistare all’interno di appositi negozi. Scopriamo insieme come funziona la macina lenta a pietra pensata per produrre le farine in casa.

Mulino Macina Pietra

Mulino Macina Pietra

Caratteristiche del mulino con macina a pietra waldner

Il sapore della farina che si prepara in casa, quando viene appena macinata, è ben diverso da quello che siamo abituati a sentire nei prodotti acquistati ai supermarket. Il segreto stesso è dato dalla lavorazione della farina stessa che permetterà poi di dare un sapore ottimale agli impasti e composti che prepareremo. Vediamo di analizzare le caratteristiche e i dettagli legati all’utilizzo di questo Mulino con macina.

Scheda tecnica

  • Potenza del motore: 350 watt;
  • Peso del prodotto: 7,5 kg;
  • Materiale: legno di faggio, trattato con vernice naturale a base di olio di lino;
  • Produzione di farine: fino a 130 g/min;
  • Macinatura: è lenta, a pietra naturale di corindone legate in ceramica;
  • Diametro di macina: 90 millimetri;
  • Regolazione della finezza della farina;
  • Capacità della tramoggia: 1.200;
  • Misure A/diametro: 31/21 centimetri.
  • Motore professionale che vanta la protezione di sovraccarico;
  • Blocco di sicurezza per bambini.

Il Mulino con macina a pietra per farine Waldner è un oggetto silenzioso, efficace, molto potente ma altrettanto semplice da usare. Imparerai a divertirti nel realizzare un’ottima farina biologica, integrale che è ricca di sostanze vitali racchiuse nei chicchi dei cereali. Il Mulino Waldener Silence lavora per mezzo di una macinatura lenta che è resa possibile grazie alla presenza di macine in pietra naturale: in questo modo sono in grado di sbucciare il chicco delicatamente da dentro a fuori. In questo modo la farina sarà ricca di sali minerali, di vitamine, acidi grassi insaturi, ma anche proteine e fibre. E come sappiamo questi nutrienti sono fondamentali per seguire una nutrizione sana e spesso sono praticamente assenti all’interno di farine prodotte a livello industriale. Con grande facilità e velocità saprai ottenere un prodotto davvero ottimo, soprattutto se non vuoi consumare glutine e nel farlo potrai contare su un prodotto silenzioso.

Il modello Silence può essere facilmente regolato in modo semplice: grazie alle sue funzioni potrai agire sul grado di finezza della macinatura per poter poi ottenere anche delle farine integrali che sono perfette per l’equilibrio metabolico e per andare ad apportare fibre più nobili e utili per il mantenimento del nostro organismo. Dovrai andare a regolare la tramoggia e potrai così decidere la finezza della tua farina in base a quelli che saranno i suoi impieghi culinari.

Scopriamo insieme quali tipologie di cereali potrai usare per ottenere le tue farine: riso, orzo, frumento, farro, grano saraceno, grano duro e inoltre è perfetto per poter lavorare anche sulla macinatura dell’amaranto e del mais. Il mulino Waldner sarà utile anche per preparare le farine di legumi, partendo dalla buonissima farina di ceci. Non hai mai avuto modo di provarla: bè, potrebbe essere arrivato il momento giusto per farlo!

Dove si Acquista

Il Mulino con macina a pietra per farine Waldner Silence si può acquistare online a questa pagina sul sito di SiQuri (clicca sul link).

5 (100%) 1 vote

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin