Recensione dell’estrattore di succo Essenzia Whole slow juicer

Un prodotto targato Essenzia che utilizza la famosa tecnologia Whole Slow Juicer, con una mono coclea che permette di garantire massime prestazioni. L’Essenzia Whole è un elettrodomestico moderno, accattivante, con un’imboccatura extra large che misura 75 mm, utile per estrarre il succo da una vasta quantità di frutta e verdura in poco tempo. La nuova mono-coclea colpisce per il sistema 3 in 1 con pressa: un movimento lento, con contatto completo fino alla parete per poter così simulare il lavoro di una pressa idraulica. Il risultato è ottimale e gli scarti sono perfettamente asciutti. Essenzia Whole è quindi un estrattore molto efficiente che lavora al meglio con qualsiasi tipo di frutta e verdura, soprattutto con quelle a consistenza più solida.

Miele di Manuka: un Toccasana per la tua Salute

Hai mai sentito parlare del miele di Manuka? Si tratta di un prodotto naturale, capace di garantire una serie di proprietà benefiche, utili per dare rimedio a problemi alla cute, per trattare ustioni, piaghe e ferite. E molto altro ancora! Questo miele stimola il sistema immunitario ed è un ottimo alleato nel caso di reflusso gastroesofageo. Di seguito scopriremo quali sono le sue caratteristiche, le eventuali controindicazioni e le quantità consigliate per l’assunzione.

Proprietà e caratteristiche del Miele di Manuka

Questa particolare tipologia di miele è prodotta da api di origine europea; si nutrono direttamente dall’albero di Manuka, che da quindi il nome al prodotto finale. La pianta è originaria della Nuova Zelanda, e assomiglia all’albero del tè, che si trova allo stato selvatico in Australia, nella zona sud-orientale. E’ molto amato per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Grazie a numerosi studi è emerso che il miele di Manuka è un valido ingrediente per distruggere varie specie di microorganismi. Presenta un particolare enzima, che viene chiamato glucosio-ossidasi, che non appena viene ingerito si trasforma in acqua ossigenata. E’ utile per uccidere le cellule batteriche e preserva quelle umane.

Estrattore di Succo SiQuri JuicePeace: Innovazione e Potenza

Un estrattore completo, che porta con sé la grande innovazione e i punti saldi del passato: JuicePeace è un prodotto che nasce in seguito al successo di Juicepresso CJP03. Si presenta come un estrattore potenziato per caratteristiche funzioni. Ha una struttura molto compatta, è maneggevole e presenta un design versatile per adattarsi al meglio in ogni tipologia di cucina. Presenta una comoda maniglia ergonomica ed è pensato in quattro diversi colori metallizzati, così da assecondare i gusti di chiunque.

Caratteristiche tecniche dell’estrattore di succo JuicePeace

Il punto di forza di questo estrattore di succhi è la capacità di lavorare a freddo, con soli 32 giri al minuto. Questa nuova generazione di elettrodomestici migliora il sistema di estrazione per mezzo della tecnologia Cold Press. Lavora attentamente sui prodotti inseriti, conservando i micronutrienti di frutta e verdura, con massima salvaguardia per le vitamine, gli enzimi e i sali minerali. E’ facile da montare e smontare grazie al sistema 3 in 1, che permette una pulizia veloce e facile. L’ottimo funzionamento dell’estrattore è dovuto al motore AC in acciaio ad induzione, che ha una potenza doppia rispetto alla versione precedente. Riesce a estrarre i succhi da qualsiasi tipo di vegetale e foglia, trattando al meglio anche le carote, che spesso tendono a bloccarsi nella macchina, riducendo la resa finale. I rendimenti sono ottimali, con un consumo di energia bassissimo grazie alla sua potenza di 150 watt.

Philips HR1894/80 Estrattore di Succo

Il Philips HR1894/80 è un estrattore poco ingombrante che è ideale per chi ha uno spazio ridotto in cucina. La sua particolarità è legata alla tecnologia MicroMasticating di Philips, che aiuta a spremere il succo da una vasta varietà di frutta e verdura sia a polpa molle che a foglia, con semi e guscio. Presenta un filtro a pettine che è in grado di separare il liquido dagli scarti, ottenendo un succo fluido, con un ridotto apporto di fibre. Ha un design elegante, pensato proprio per offrire tutte le funzioni in modo pratico, senza eccedere a livello di dimensioni.

Caratteristiche Principali

Le dimensioni ridotte e il design elegante sono solo una parte delle caratteristiche principali dell’estrattore Philips HR1894/80. Abbiamo già citato la tecnologia MicroMasticating, che è sviluppata da Philips e dall’università di Innsbruck. La sua particolarità è quella di spremere frutta e verdura, andando a rompere le barriere interne delle cellule dove sono contenute vitamine e tutte le sostanze nutritive che sono fondamentali per il nostro corpo. Il filtro a due parti si pulisce facilmente (molto di più rispetto a quelli a maglia) ed è facile da estrarre senza dover bloccare la fase di spremitura.

Tisane Depurative e Drenanti, Ecco le Migliori

Le tisane possono essere un ottimo alleato per chi vuole perdere alcuni chili, ma non ha voglia di fare diete troppo rigide o di sottoporsi a estremi sacrifici. Le tisane drenanti e depurative non possono fare i miracoli e il loro effetto è soprattutto quello di purificare il corpo aiutandolo a eliminare i liquidi in eccesso, ma per chi non deve perdere molti chili possono essere molto utili.

Inoltre possono essere utilizzate in abbinamento a una dieta ipocalorica, per un massimo di 4 tazze a giorno, in modo da favorire la perdita di peso. Ovviamente bisogna amare i sapori naturali delle erbe perché non è possibile, per ottenere risultati, aggiungere zucchero, miele e dolcificante, che è sì privo di calorie, ma spesso dannoso per l’organismo.

Il vantaggio delle tisane è anche quello che regalano un momento di relax, piacevole e tranquillo, oltre che fare bene. E’ il caso ad esempio del tè verde o del tè nero i quali contengono il 3% circa di caffeina e teanina, il che li rende adatti ad una dieta mirata a perdere peso. Per scegliere la tisana che fa al caso proprio è sempre bene rivolgersi a un erborista.

Il Magnesio supremo: scopri i benefici e come assumerlo

Ne hai sentito parlare così tanto da esserti incuriosito? Il magnesio supremo è una potente panacea naturale che se assunta con regolarità per brevi periodi permette di dare sollievo ed energia al nostro corpo. Viene solitamente consigliato nei periodi di maggiore stress e sforzo per risolvere, tra gli altri, problemi muscolari, articolari e anche di digestione.

Benefici e proprietà del magnesio supremo

Questo integratore alimentare si compone di magnesio elementare al 16%. Quando viene sciolto in acqua ha una rapida assimilazione nell’organismo e aiuta ad alleviare nel giro di pochi minuti i tuoi più fastidiosi disturbi. Ma che tipo di benefici garantisce?

  • Favorisce il corretto funzionamento del sistema cardiaco;
  • Permette di assorbire la giusta quantità di carboidrati, vitamine e minerali durante il giorno;
  • E’ un toccasana per lo stress e la stanchezza;
  • Combatte la depressione, l’insonnia e lo stato di ansia;
  • Allevia situazioni di affaticamento fisico e psichico.

 Tra le numerose proprietà non possiamo non citare quelle antiossidanti e antibatteriche, ed è ottimo per tutte le donne, al fine di alleviare i sintomi della sindrome premestruale. Ma non è tutto: è utile per fronteggiare casi di stitichezza, coliti e anche per il colon irritabile.

Quando e come assumerlo

Il magnesio supremo è un macro-minerale essenziale per il nostro organismo, dove lo troviamo insieme ad altri elementi fondamentali come calcio, fosforo, potassio e sodio. E’ componente dello scheletro e dei denti e aiuta la sintesi delle proteine, partecipando attivamente anche a livello di funzionamento ottimale dell’apparato nervoso. E’ bene assumerlo quotidianamente con un dosaggio che varia in base all’età:

Estrattore di Succo Kuvings B6000PR

L’estrattore Kuvings B6000PR è un elettrodomestico di fascia alta che permette di effettuare la spremitura a bassa velocità, lavorando sulle materie prime in modo sano e senza alterarle. L’estrattore è silenzioso ed è progettato da Kuvings con l’uso della tecnologia di spremitura a freddo con la quale è anche possibile risparmiare tempo e ottenere succhi freschi in pochi secondi.

Il corpo della macchina è realizzato in plastica di ultima generazione, resistente e compatta che riesce a garantire buona solidità alla struttura stessa.

Il motivo che ci ha spinto a provarlo è legato, in primo luogo, alla bocca larga del tubo di inserimento degli alimenti. Viste le dimensioni, infatti, abbiamo immaginato che si potesse lavorare con alimenti interi, senza bisogno di perdere tempo a tagliarli a pezzetti. Incuriositi anche dalle sue caratteristiche abbiamo deciso di testarlo così da aiutarti a conoscere e scoprire le sue funzionalità prima dell’acquisto.

Estrattore di Succo Kuvings B6000S

L’estrattore di succo Kuvings B6000S è un accessorio da cucina che ti permetterà di modificare le buone abitudini a tavola. Lavora lentamente, non ossida gli alimenti ed estrae circa il 30% di succo in più rispetto a molti modelli presenti sul mercato. Si presenta come un oggetto affascinante, che si sviluppa in verticale, così da diventare un prodotto che ingombri meno. Le sue dimensioni e il suo peso sono altrettanto soddisfacenti soprattutto se messe in relazione al suo design. Prevede un’ampia apertura per l’inserimento dei prodotti alimentari scelti per il processo di estrazione. Abbiamo deciso di testarlo così da aiutarti a conoscere e scoprire le sue funzionalità prima dell’acquisto.

Kuvings B6000S estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W

Caratteristiche tecniche del Kuvings B6000S

  • Dimensioni del prodotto: 20,8 x 44,8 x 22,8 cm;
  • Peso dell’estrattore: 6 kg;
  • Velocità: 60 giri al minuto;
  • Due direzioni di rotazione;
  • Un filtro in dotazione;
  • 40-50 dB;
  • Assemblaggio semplice, solo 4 pezzi;
  • Ottimo per cibi duri e morbidi;
  • Capacità: 0.4 litri.

Estrattore di Succo Philips HR1882/31

Philips non delude neppure questa volta. Ci concentriamo sul Philips HR1882/31, un estrattore che fa parte della collezione Avance Collection ed è caratterizzato da un motore performante. La forza di questo elettrodomestico parte dal suo design e si esprime al meglio attraverso il corpo macchina con un tubo d’inserimento importante che cattura l’occhio grazie alla sua cromatura nera. Non manca la sua caraffa trasparente, comoda per poter anche seguire la fase di lavorazione.

Si presenta sul mercato come la perfetta variante di alcuni modelli di fascia alta che spesso sono più costosi e quindi non accessibili a tutti. Vediamo insieme le caratteristiche e soprattutto i risultati che abbiamo riscontrato in fase di test di questo estrattore!

90,00 €
Philips HR1882/31 Avance Collection Estrattore di Succo, Spremitura Lenta, Tecnologia Gentle Squeezing
  • Tecnologia Gentle Squeezing senza lame: separa il succo dalla polpa spremendo
  • Motore silenzioso 200 W per spremere anche gli ingredienti più duri
  • Tappo anti-goccia

Caratteristiche tecniche dell’estrattore Philips HR1882/31

  • Dimensioni prodotto: 22 x 16 x 47 cm;
  • Peso dell’estrattore: 9 Kg;
  • Materiale usato: acciaio inox e plastica;
  • Capacità: 1.5 litri;
  • Wattaggio: 200 watt;
  • Voltaggio: 230 volt;
  • Dotato di sistema anti-goccia;
  • Tecnologia Gentle Squeezing senza lame;
  • Lavora fino a 30 minuti con funzionamento no-stop;
  • Componenti lavabili in lavastoviglie.
Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin