Moulinex JU655H Centrifuga XXL con motore da 1200 W: recensione


Una centrifuga dalle elevate caratteristiche; spinti dalla curiosità abbiamo deciso di provare la Moulinex JU655H, una centrifuga molto interessante che garantisce prestazioni elevate e fuori dal comune. La particolarità di questa macchina è data dal suo motore: solitamente infatti i modelli presenti sul mercato garantiscono una potenza massima di 1000 watt, senza contare che esistono anche centrifughe professionali e semi-professionali che sono dotate di motori più piccoli (tra i 700 e 800 watt). In questo caso invece troviamo un prodotto con un motore da 1200 watt, estremamente potente e fuori dall’ordinario. Prevede due tipi di velocità che possiamo regolare attraverso la manopola posizionato a lato; garantisce anche un sistema di sicurezza elevato, con un bloccaggio automatico con doppia morsa in alluminio. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo accessorio!

Caratteristiche Della Centrifuga Moulinex Ju655h

La centrifuga Moulinex JU655H è dotata di un tubo formato XXL per l’inserimento di frutta e ortaggi; ha un diametro di 8,5 centimetri che garantisce la possibilità di usare prodotti interi senza doverli tritare con attenzione. La macchina è equipaggiata di un contenitore di polpa che ha la capienza di circa 2 litri; inoltre nella confezione è prevista una caraffa che accoglierà il succo per un totale di 1,2 litri. Inoltre troverete una spazzola che vi permetterà di pulire il filtro in modo pratico, sapendo che è proprio questo componente ad essere quello che richiede maggior attenzione in fase di manutenzione e pulizia.

Centrifuga Moulinex JU655H Centrifuga XXL

Centrifuga Moulinex JU655H Centrifuga XXL

Si tratta quindi di un prodotto professionale, che garantisce massima qualità di lavorazione e di estrazione dei succhi, in modo da poter preparare sempre bevande ricche di enzimi e nutrienti utili per la nostra dieta. Inutile dire che, in fase di test, abbiamo tenuto conto del costo di questa centrifuga, andando fin da subito a massimizzare le nostre aspettative in modo da poter poi raggiungere un buon rapporto tra qualità e prezzo: è certo che, vista la presenza di un motore così potente come quello a 1200 W nessun frutto o ortaggio potrà crearvi problemi in fase di estrazione.


Prendendo per esempio frutti piccoli, dotati di fastidiosi semini, ci siamo accorti subito della massima funzionalità di questa centrifuga: le fragole per esempio, o addirittura i kiwi vengono regolarmente estratti, la buccia e i semini finiscono nel contenitore degli scarti insieme alla polpa, garantendo così un succo chiaro e limpido, privo di ogni impurità. Ovviamente però si consiglia solo di rimuovere la scorza di arancia, la buccia del melone e i noccioli di pesche e albicocche.

Le caratteristiche principali di questa centrifuga sono:
• E’ dotato di una centrifuga XXL;
• Estrae succhi da frutti o ortaggi interi, ottenendo una bevanda limpida, priva di impurità;
• Il motore da 1200 W, oltre ad essere unico nel suo genere, non presenta alcun tipo di problema nella fase di lavorazione;
• Ottimo sistema di sicurezza con un blocco previsto grazie all’uso di 2 morse in alluminio;
• I componenti possono essere lavati regolarmente in lavastoviglie.

Scheda tecnica

• La centrifuga ha un peso di 5,8 kg;
• Ha un tubo di inserimento da 8,5 cm;
• Dimensioni ridotte rispetto a quanto si possa immaginare: 38cm x 25 cm x 45 cm;
• Dotato di un filtro in acciaio;
• Contenitore di polpa da 2 l e il contenitore del succo è da 1,25 l.

La Pulizia

Per poter ulteriormente facilitare la fase di pulizia abbiamo provato a escogitare qualche trucchetto utile. Prima di tutto è possibile pulire la parte metallica rotante con una spazzola, cercando di prestare massima attenzione, seguendo un movimento circolare che va dall’alto al basso.

Potrete addirittura inserire un sacchettino per raccogliere i rifiuti che si depositano nel cestello degli scarti: in questo modo, una volta terminato il processo di estrazione, non dovrete fare altro che rimuovere il sacchettino e gettarlo nella spazzatura. In media possiamo dire che serviranno non più di 10-15 minuti per poter ripulire la macchina dopo l’utilizzo.

Osservazioni Finali

Dovendo trovare una nota negativa, non possiamo non parlare della plastica trasparente che troviamo nella centrifuga: noterete che con l’uso regolare della macchina tenderà ad opacizzarsi. A parte questo però è sicuro che la centrifuga Moulinex JU655H è un prodotto fuori dal comune. Tenendo conto delle sue ottime caratteristiche è altrettanto vero però che vale al 100% i soldi spesi, perché assicura scarti secchi, privi di succo.

A livello di design la macchina è molto elegante e il tubo di inserimento da 8,5 cm è il più grande che esista attualmente sul mercato: davanti a tanta qualità di materiali e di estrazione è quindi corretto dire che il suo costo sia più che competitivo. Inoltre è dotata di piedini a ventosa che garantiranno alla macchina di restare fissa nella posizione che andrete a darle non appena la sistemerete all’interno della vostra cucina: nessun movimento, nessuno scivolo spinto dalla forza del motore.


Moulinex JU655H
Centrifuga con potenza 1200 W; Colore: Argento Premium; Tubo inserimento alimenti XXL (85 mm); Filtro in acciaio inox; 2 velocità.
Moulinex
Manufactured by: Moulinex
Model: JU655H/10
4.7 based on 12 reviews
104,99 New
Rate this post

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin