Philips HR1871/10, Recensione della centrifuga in acciaio inox

Una centrifuga semi-professionale che racchiude in se le caratteristiche perfette per poter realizzare all’interno della propria abitazione, le migliori e più salutari centrifughe che possiate immaginare. Il Philips HR1871/10 si presenta con un design semplice ed elegante, e con un potente motore da 1000 watt.

Abbiamo scelto di testare la funzionalità di questo accessorio da cucina, riscontrando così quelle che sono le caratteristiche indiscusse di questo prodotto, decisamente più pesante di altri modelli simili. La casa produttrice ha deciso di puntare su una centrifuga realizzata in acciaio inox, estremamente robusto e resistente, dotata di un ampio contenitore di scarto, che permetterà di estrarre fino a 2,5 litri di succo prima di dover rimuovere gli scarti nella fase di estrazione dei succhi.

In totale, ha una capienza di circa 1,5 litri ed è estremamente facile da pulire: potrete infatti lavare ogni pezzo del prodotto all’interno della lavastoviglie, senza dover impazzire nel ripulire dopo il suo utilizzo. I suoi componenti sono smontabili e il residuo che troverete all’interno è appena umido, poiché la fase di estrazione permette di eliminare scarti che sono quasi completamente secchi. Ma vediamo insieme pro e contro di questo oggetto!

Caratteristiche della Centrifuga Philips HR1871/10

La Philips HR1871/10 come detto è dotato di un motore da 1000 watt che permetterà di poter estrarre qualsiasi tipo di frutta o verdura al suo interno, assicurando massima qualità e velocità nella fase di estrazione. Potrete regolare manualmente i giri del motore in modo da non rischiare di far surriscaldare il motore e soprattutto per garantire il mantenimento dei nutrienti che troviamo regolarmente all’interno degli alimenti che andrete a usare.

Le caratteristiche principali di questa centrifuga, sono facilmente elencabili:

  • Il motore da 1000 W permette di estrarre il succo di frutta e verdura fino all’ultima goccia;
  • Ha un’apertura maxi che potrete sfruttare pienamente in fase di inserimento degli alimenti (che consigliamo di sminuzzare un po’ prima di dare inizio al processo di estrazione);
  • Al momento dell’acquisto troverete nella vostra scatola non solo la centrifuga e il suo contenitore per il succo, ma anche l’inserto versatore e un ricettario per prendere spunto nella realizzazione di gusti succosi;
  • La fase di pulizia è estremamente facilitata dalla possibilità di poter lavare la centrifuga in lavastoviglie;
  • L’accessorio possiede un inserto versatore anti-gocciolamento che vi permetterà di proteggere al meglio il piano di lavoro su cui andrete a operare.

L’unica nota dolente può essere rappresentata dal costo, ma in questo caso va obbligatoriamente fatta una breve premessa: sul mercato troverete moltissime centrifughe a un prezzo minore, ma nessuna di queste garantirà l’ottimo rapporto tra qualità (sia del prodotto che otteniamo che dei materiali di realizzazione) e prezzo che assicura invece questo Philips. Svolge egregiamente il suo lavoro, lavora senza problema ogni tipo di frutta e verdura e riesce ad estrarre il succo in modo completo, scartando la polpa che apparirà estremamente secca. Il tutto viene fatto nel massimo silenzio, un’ulteriore qualità che non ci aspettavamo vedendo la dimensione e il peso dell’intero prodotto.

centrifuga philips HR1871/10

centrifuga philips HR1871/10

Nel giro di pochissimi giorni il Philips HR1871/10 diventerà il vostro alleato in cucina, per preparare succhi in qualsiasi ora del giorno, invitando i più piccoli a consumare prodotti sani, preparando ricette semplici e gustose con le quali potrete integrare nella loro dieta anche la verdura in modo regolare.

Informazioni sul Prodotto

Il prodotto presenta un contenitore per polpa realizzato in polipropilene, il beccuccio è in acciaio inox, esattamente come il materiale con cui è stata realizzata la scatola; è questo che comporta a far aumentare il peso del prodotto, che arriva a 5,2 chilogrammi.

Dispone di cavo integrato, piedini antiscivolo, un libro di ricette e consigli di cucina e due velocità di posizione.

Specifiche tecniche
Capacità della caraffa: 1500 ml
Cavo elettrico lungo 1 m (spina elettrica di tipo EU)
Frequenza: 50/60 Hz
Potenza: 1000 W
Contenitore polpa: 1.6 l
Tensione: 220-240 V

Considerazioni Finali 

Non importa quale sia il frutto o l’ortaggio che andrete a scegliere, perché il risultato finale sarà assicurato: noi abbiamo chiamato in causa mele, banane, carote e pere per mettere alla prova questa centrifuga che ci ha permesso di ottenere succhi chiari, privi di impurità, con il succo ben separato dalla stessa polpa. Inoltre è stata assicurata massima attenzione per la sicurezza, con una doppia chiusura a gancio e un blocco automatico del motore qualora questo si surriscaldi, oppure nel caso in cui non venga inserito il coperchio. La questione prezzo non può quindi fare altro che passare in secondo piano, perché questo modello è senza dubbio il migliore che possiate trovare ad oggi sul mercato, soprattutto su quello online.

Difficile pentirsi di questo articolo che sembra non presentare difetti o note negative dopo la nostra fase di test: cercate da tempo una centrifuga che disponga di una tecnologia QuickClean e assicuri in pieno l’estrazione di succhi? Questo è l’accessorio che fa al caso vostro!

L’estrattore di succo è un piccolo elettrodomestico dalla grande funzionalità e qualità, in grado di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura.
Philips
Manufactured by: Philips
Model: HR1871/10
4.8 based on 18 reviews
195,40 New
Rate this post

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin