Macchina da caffè: i migliori modelli del 2018

Se sei giunto fino a qui vuol dire sei alla ricerca delle migliori macchine da caffè da comprare. Di seguito ti proponiamo i modelli più venduti del momento, considerando anche le loro funzionalità e il rapporto tra qualità e prezzo.

E’ bene fare subito una distinzione tra le tipologie di macchine che troverai sul mercato:

  • Macchine da caffè a capsule: sono rivolte a chi cerca la semplicità e la praticità;
  • Modelli manuali: sono rivolte adatte a quelle persone che cercano il risparmio economico e la possibilità di prepararsi un espresso manuale;
  • Macchine da caffè automatiche: perfette se vuoi gustare un autentico espresso estratto da chicchi di caffè freschi, macinati all’istante. Perfette se vuoi risparmiare un po’ acquistando il caffè in chicchi;
  • Modelli con cialde ESE: offrono praticità e semplicità, anche se dobbiamo dire che il livello del caffè è inferiore rispetto alle capsule o al macinato.

Migliori macchine da caffè del 2018

La Nespresso Pixie XN3005 è un interessante modello che spicca pe rapporto qualità/prezzo. Questa macchina offre buona attenzione sia sulla qualità del caffè che sul design della struttura. Eroga il caffè sfruttando una pressione di 19 bar, che è superiore agli standard. Tale fase è assistita da un sistema che permette di programmare la quantità di acqua che si vuole nella tazza. Dopo l’estrazione del caffè, le cialde vengono espulse automaticamente. Si accende in soli 25 secondi, ed è pronta all’uso.

De’Longhi Magnifica ESAM 2600 è un’altra bomba del settore macchine del caffè. Del resto la casa produttrice è già da sola una certezza di qualità. Possiamo considerare questo modello come la massima eccellenza in fatto di macchine per espresso. Usa un sistema molto compatto e arriva a 15 bar di pressione, che caratterizzano la pressione con cui lavorano le macchine professionali da bar. Macina il caffè in chicchi al momento dell’uso, e permette di gestire l’esatta proporzione di polvere di caffè e acqua. Inoltre con Cappuccino System potrai preparare un cappuccino di ottima qualità.

Terzo gioiellino è un’altra De’Longhi, la EC680, capace di sfruttare una spinta per il caffè con pressione a 15 bar. Permette di mantenere costante la temperatura della macchina, ed evitare le perdite di liquido. Anche in questo caso è possibile preparare un ottimo cappuccino, e si appoggia su un serbatoio che contiene fino a un litro di acqua. E’ realizzata in alluminio per offrire massima leggerezza e ottime prestazioni.

E tu, quale modello di macchina da caffè hai scelto?

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.