Estraggo PRO, il nuovo estrattore di succo di Siqur Salute

Un prodotto professionale, con uno stile semplice ed elegante, dalla struttura robusta e accensione silenziosa. Esiste davvero un oggetto simile? Estraggo PRO è la grande novità di Siqur Salute che ci permette di mantenerci in forma e seguire una dieta equilibrata sfruttando al meglio i prodotti della terra. Si tratta di un elettrodomestico nato grazie alla grande esperienza italiana nel settore estrattori, con caratteristiche e specifiche di ottima qualità, le migliori che possiate trovare ad oggi disponibile sul mercato. L’accessorio da cucina, si presenta con un motore potente e una forza di estrazione unica nel suo genere, grazie alla quale potrete ottenere in pochi secondi i succhi di frutta e di verdura, oltre a preparare latte vegetale estratto da cereali, semi e germogli. Monta un nuovo imbuto extralarge di 75 mm di diametro grazie al quale possiamo inserire al suo interno frutta e verdura di grandi dimensioni, facilitando la fase di introduzione senza l’obbligo di dover tagliare i prodotti prima di estrarli.

E’ bene specificare una sostanziale differenza che riguarda i numerosi prodotti che troviamo ad oggi sul mercato: la centrifuga separa il succo del frutto grazie all’alta velocità di rotazione; in questo caso però il surriscaldamento si traduce in calore del prodotto a contatto con le lame, con conseguente perdita di nutrienti ed enzimi. Al contrario un estrattore di succo che sfrutta le basse velocità ha un rendimento maggiore poiché lavora per mezzo della coclea che è situata dentro un cestello: il succo ottenuto non sarà mai il prodotto alterato di un contatto diretto con l’eccessiva temperatura causata dal movimento delle lame. Una volta compreso questo tipo di procedimento diventa molto più facile arrivare ad apprezzare il funzionamento di Estraggo PRO, apprezzandone tutte le sue qualità.

Abbiamo scelto di riassumere i dettagli tecnici di Estraggo PRO:

  • Imbuto con diametro 75 mm;
  • Motore da 240 W in acciaio temprato e rettificato (garantito 5 anni);
  • Spazzola rotante;
  • 2 caraffe per raccogliere fibra e succo;
  • Coclea con borchie;
  • 2 + 1 Cestelli in Ultem;
  • Pressore;
  • Kit con guarnizioni di ricambio;
  • Spazzolino per la pulizia inserito nella scatola con un ricettario
  • Dotazione tre filtri, tra i quali uno per fare gelati e sorbetti (solo pochi estrattori lo fanno).

Caratteristiche tecniche di Estraggo PRO

Estraggo PRO

Estraggo PRO

Prima di continuare a parlare di questo estrattore è importante elencare quelle che sono le sue caratteristiche base che lo hanno trasformato in un accessorio unico nel suo genere per prestazioni e affidabilità. Ma come si presentano queste sue potenzialità uniche?

  • E’ BPA free: questo significa che le plastiche che compongono Estraggo PRO e permettono quindi di produrre un succo vivo sono esenti da sostanze tossiche, che sono dannose nel lungo periodo, poiché possono favorire carcinomi mammari e prostatici, creando anche disturbi neurologici e problemi riproduttivi.
  • Maggior potenza e un motore garantito: l’estrattore monta un motore molto più efficiente con 240Watt di potenza così da garantire 60giri al minuto e una spremitura efficace. La bassa velocità di rotazione assicura la freschezza dei succhi che si ottengono, così da non alterare le caratteristiche nutrizionali dei prodotti inserirti al suo interno. In questo modo avremo sempre un succo ricco di vitamine ed enzimi vitali; in totale saremo in grado di ottenere mediamente il doppio del succo rispetto a una centrifuga tradizionale.
  • Materiali in acciaio: spesso un estrattore presenta ingranaggi del motoriduttore in plastica, ma questo non è il caso di Estraggo PRO. E’ il solo elettrodomestico con ingranaggi del motoriduttore completamente in acciaio temperato e rettificato, una caratteristica che lo rende molto affidabile e capace di evitare così problemi di usura e rotture.
  • Imbuto nuovo extralarge: potrete inserire nell’estrattore i prodotti interi, senza dovervi preoccupare di tagliuzzarli prima dell’utilizzo in piccoli pezzi. Estraggo PRO fa davvero tutto da solo!
  • Garanzia di 5 anni: il motore dell’estrattore ha una garanzia di 5 anni, mentre sono due anni per tutti gli altri componenti. Questo contribuisce a renderlo un prodotto di grande qualità prodotto da Siqur Salute che assicura massima assistenza e qualità.

Conclusioni e osservazioni utili

Il prodotto è sicuramente un top di gamma e a fare la differenza sono i dettagli curati con massima attenzione. In primo luogo non possiamo non parlare delle borchiature della coclea che, a differenza di quanto ci presenta il mercato degli estrattori, sono in grado di ottimizzare al massimo l’estrazione in ogni diversa fase di lavorazione. Per essere più specifici, tale borchiatura permette una migliore frammentazione della frutta e della verdura che sono più dure, come nel caso di rape e carote per esempio. Sarà inoltre possibile triturare anche le verdure a foglia, la buccia di frutti come pera e mela, evitando che si incastrino nella coclea o nel filtro andando ad otturarli fino a impedire una corretta estrazione. E’ possibile anche verificare una corretta espulsione degli scarti e della fibra, che vengono spinti verso l’apposito contenitore in modo del tutto naturale e veloce. Questo favorisce anche la produzione di latte vegetale come nel caso specifico del riso, poiché non si andranno mai a creare grumi importanti di prodotto direttamente sulla coclea. Blocco e rottura sono stati correttamente evitati con l’intervento diretto dell’azienda sui componenti dell’estrattore: è possibile usarlo con grande frequenza, montarlo e smontarlo in totale praticità e avere la sensazione di utilizzarlo ogni volta come se fosse la prima.

Ma il vero punto di forza di questo elettrodomestico, in grado di fare davvero la differenza, è il motore: facendo una piccola premessa è bene ricordare che i motori degli estrattori possono essere ad induzione (in genere hanno una potenza di 150W e 240W) oppure con o senza spazzole. E dove si trova la differenza? Il primo motore garantisce ottime performance, poiché è duraturo e sicuro, quindi di conseguenza più costoso rispetto al secondo. Ed è proprio il caso di Estraggo Pro che, oltre a sfruttare questa potenza permette anche di affidarsi a materiali sicuri. La fase di lavaggio, in seguito al suo utilizzo, è veloce e poco impegnativa, tanto quanto lo è il montaggio e lo smontaggio dopo ogni singolo uso.

Acquistandolo online sul sito ufficiale si avrà quindi la certezza di aver puntato su un estrattore che sappia offrire il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo: spendere un po’ di più in fase di acquisto ci permetterà di fare un passo avanti all’interno del mondo degli estrattori professionali. Se utilizzate un estrattore sporadicamente, sconsigliamo di fare affidamento su Estraggo PRO che si rivolge in modo particolare a un pubblico appassionato di succhi, che scelga un oggetto da usare quotidianamente, anche più volte al giorno.

Dove si Acquista

L’estrattore di succo Estraggo Pro può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale del produttore: http://www.estraggo.it/estraggo-pro/.

 

4 (80%) 6 votes

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin