Estrattore di Succo SMEG: Prezzo, Offerte e Recensione

L’opportunità di introdurre una giusta quantità di frutta e verdura nella dieta quotidiana è ormai un fatto accertato e incontrovertibile: non sempre però è possibile reperire sul mercato prodotti di qualità, così come non in tutte le occasioni è agevole mangiare la frutta o la verdura, specie fuori casa.

A queste difficoltà si può ovviare utilizzando un estrattore di succo a freddo come l’estrattore Smeg SJF01RDEU che, per mezzo del suo particolare metodo di funzionamento, consente di ottenere un succo genuino, ricco di tutti i principi nutritivi e con il gusto tipico della frutta e della verdura fresca.

Smeg  Estrattore di succo, Rosso SJF01RDEU
2 Recensioni

Caratteristiche tecniche

Il design accattivante di ispirazione vintage, in stile anni ’50 e il colore rosso lucido fanno dell’estrattore di succo Smeg , un oggetto elegante capace di integrarsi perfettamente con ogni stile di arredamento in cucina.
Poggia su una comoda base antiscivolo ed è facile da montare e smontare; silenzioso e senza vibrazioni, è altamente efficiente con i suoi 43 giri al minuto e il motore a induzione con 150W di potenza.

Produce un succo più gustoso grazie all’esclusivo sistema a spremitura lenta SST (Slow Squeezing Tecnology) e all’ estrazione a freddo che non altera l’equilibrio dei nutrienti né il gusto degli ingredienti trattati.
Tramite la lenta rotazione della sua efficiente coclea a 4 spatole in Ultem, un materiale di grande resistenza, l’estrattore Smeg SJF01RDEU spreme in modo omogeneo senza strizzare né tritare, perché non utilizza lame.
La camera di spremitura, della capacità di 500ml, è realizzata in Tritan, materiale all’avanguardia; ha il filtro in acciaio inox che garantisce un’efficace estrazione; è dotato di tappo anti gocciolamento e di vassoio e pestello per una facile introduzione degli ingredienti.

Smeg  Estrattore di succo, Rosso SJF01RDEU
2 Recensioni

E’ accessoriato con due caraffe (una per il succo e una per la polpa), due filtri (uno a fori larghi e uno a fori più stretti) e due spazzolini per la pulizia, oltre ad un ricettario che contiene anche utili consigli per l’uso.

Opinioni e recensioni

Chi ha già acquistato e utilizzato l’estrattore di succo Smeg ne apprezza, oltre all’estetica particolare ed elegante, l’efficienza e la praticità di utilizzo.
Di rilevo anche la facilità di montaggio e smontaggio, nonché la velocità e profondità di pulizia, grazie ai due spazzolini in dotazione. Si ritiene, inoltre, che la sua silenziosità sia un valore aggiunto, rispetto, ad esempio, alla centrifuga che, a parità di efficienza, è comunque più rumorosa. I consumatori valutano positivamente che il suo piacevole aspetto sia accompagnato dalla funzionalità e che i succhi risultino sempre perfettamente in linea con le aspettative.

In più, le sue caratteristiche di originalità e adattabilità ne fanno un vero oggetto di design in cucina. Qualcuno lamenta che il peso (7,400 kg) sia leggermente superiore alla media dei modelli del suo stesso genere in commercio; così come qualcun altro ritiene che il suo costo sia elevato, sebbene il rapporto qualità/prezzo valga la spesa. Infine la lentezza della lavorazione può essere uno svantaggio in termini di tempo, ma è comunque compensato dalla qualità dei risultati che si ottengono in termini di gusto e proprietà nutritive.

Conclusioni e qualche consiglio

Mangiare frutta è salutare ma, specialmente se la si consuma dopo i pasti, i tempi di digestione si allungano (digerire un frutto intero richiede circa 3 ore). Un succo, invece, è possibile digerirlo in soli 15 minuti. Inoltre, tramite il succo si assorbe fino al 65% del totale dei nutrienti contenuti nella frutta o nella verdura. Un estrattore di succo Smeg garantisce risultati sempre apprezzabili, sia in termini di quantità del prodotto che di efficienza, con qualsiasi ingrediente: rispetto alla centrifuga, un estrattore riesce a produrre, infatti, il 30% in più di succo, grazie al diverso metodo di lavoro.

Consultando il pratico ricettario in dotazione sarà, infine, possibile impadronirsi delle diverse modalità di utilizzo dell’estrattore di succo Smeg, ottenendo così un prodotto sempre più rispondente a criteri di ottima qualità e gusto personale.

Smeg  Estrattore di succo, Rosso SJF01RDEU
2 Recensioni

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.