Estrattore di Succo Vivo Essenzia Green by Siquri

Un nuovo estrattore di succhi che ti aiuterà a migliorare il tuo benessere con un apporto regolare e quotidiano di micronutrienti nella tua dieta: abbiamo testato Essenzia PRO Green di Siquri, commercializzato a partire da febbraio 2017, che opera a basse velocità, solo a 32 giri al minuto, ed è l’importante eveoluzione del precedente modello Essenzia Green che ha riscosso un notevole successo nel settore degli estrattori di succo semi-professionali. Si presenta come un oggetto compatto, creato con lo scopo di risparmiare spazio in cucina: proprio per questo si sviluppa in verticale ed è molto piccolo ed elegante. Misura 42,60 cm di altezza, 17,70 cm di larghezza per appena 15 cm di profondità.

L’Estrattore Essenzia PRO è realizzato interamente in Tritan, materiale ecologico e di altissima qualità, il migliore per questa tipologia di elettrodomestici. Privo di PVC, Bisfenolo A (BPA free), Bisfenolo S (BPS free), senza Ftalati e formaldeide, per la salvaguardia della tua salute e dell’ambiente, vanta inoltre ha un design semplice ma raffinato.

E’ molto facile da montare, poiché i pezzi sono pochi e potrai unirli insieme in modo del tutto intuitivo, in pochi semplici passi. Consigliamo di iniziare con la brocca che viene montata sul corpo della macchina: è importante quindi inserire il blocco di spremitura al centro della brocca stretta. Sul coperchio troverete una freccia che va a indicare quando esso sia chiuso. A questo punto potrai sistemare i due recipienti di raccolta che troverai in dotazione al momento dell’acquisto: uno deve essere posto sotto il beccuccio della polpa, mentre l’altro in quello del succo. Semplice e veloce: il gioco è fatto e potrai tranquillamente iniziare a utilizzare il tuo Essenzia Green per preparare succhi e bevande deliziose.

Le Caratteristiche di Essenzia PRO Green

estrattore di succo essenzia green siquri

estrattore di succo essenzia pro green siquri

I più importanti punti di forza dell’estrattore Essenzia PRO :

  • E’ realizzato con materiali di altissima qualità e resistenza (Tritan);
  • Bassa velocità di rotazione di 32 giri al minuto che consente di conservare le proprietà di frutta e verdura quali vitamine, minerali, anti-ossidanti ed enzimi;
  • Ha un design essenziale ed elegante;
  • Motore in acciaio di nuova generazione che lo rende potente, silenzioso ed efficiente con bassi consumi energetici;
  • Presenta il sistema EasyLock che ne velocizza la pulizia al termine dell’utilizzo.

Guarda anche il video in cui ti parlo delle caratteristiche e dei componenti dell’Estrattore Essenzia PRO:

E’ possibile definire questo accessorio come un nuovo modo per vivere ogni dieta salutarle con divertimento e semplicità: il suo un design essenziale ed elegante è dato dall’uso di una resina ecologica di altissima qualità che è anche estremamente resistente. Il messaggio che traspare con Essenzia Green il desiderio di togliere ogni caratteristica superflua di una macchina come questa per trasformarlo in uno strumento utile. La sua unicità è data però dal sistema “EasyLock” il quale permette lo smontaggio rapido del filtro per facilitare la pulizia dopo averlo usato.

E’ una vera innovazione per il settore, introdotta proprio da Essenzia che diventa così il primo estrattore di succo che utilizza un solo elemento di spremitura. Non a caso possiamo definirlo come il vero fondatore della terza generazione di estrattori: sfruttando il lavoro svolto da coclea, filtro e cestello, si potranno ottenere prodotti che hanno una qualità organolettica davvero superiore. Il concetto di EasyLock si manifesta nel momento in cui si va a smontare il filtro: basterà una semplice rotazione per poterlo rimuovere o sostituire. Potrai mantenere sempre alta la resistenza di questo estrattore garantendo una costante manutenzione che, rispetto a molti accessori tradizionali che troviamo sul mercato, è ridotta anche nei prezzi: è infatti possibile sostituire i pezzi che lo compongono con appena 15 euro, risparmiandone almeno 50 che è il prezzo medio di numerosi altri modelli.

Vantaggi di Essenzia by Siquri

Come detto l’estrattore Essenzia Green sfrutta le basse velocità, con 32 giri al minuto, ed opera a freddo, senza lame: questo potrebbe far storcere il naso a molte persone diffidenti, ma in realtà la stessa velocità di estrazione è perfetta per conservare i nutrienti degli ingredienti scelti per il nostro succo, che potrebbero invece degradarsi se esposti all’eccessivo calore della macchina. La particolarità di questa centrifuga è la capacità di il succo verso l’interno e non verso l’esterno. Dopo il nostro test ci siamo subito resi conto di una cosa: il gusto del succo, per mezzo della spremitura a freddo, è massimizzato e presenta enzimi, vitamine, sali minerali, che sono alla base di una corretta assunzione di nutrienti che possano dare energia al nostro organismo. Dimentica anche il pericolo dell’ossidazione: una volta terminata l’estrazione infatti potrai trovarti ad assaggiare una bevanda dal colore brillante e dal sapore vivo, forte e naturale al 100%.

Si tratta quindi di un estrattore estremamente funzionale e semplice da usare: è sempre meglio tagliare le verdure fibrose (per esempio sedano, gambi di carciofo, finocchi, gambi di asparagi, zenzero o curcuma) a piccoli pezzi così da facilitare l’espulsione dello scarto. Per quanto riguarda la frutta è sempre consigliabile rimuovere la buccia, soprattutto nel caso degli agrumi, mentre per susine, albicocche, carote e pesce potrai tranquillamente lasciarla, purché siano ben pulite prima dell’estrazione.

Essenzia sarà il perfetto alleato da usare in cucina non solo per estrarre i succhi, ma anche per preparare latte vegetale (ricorda sempre di lasciare la frutta secca in ammollo per lunghi periodi prima di utlizzarla), raw food, condimenti, salse e addirittura gustose zuppe fredde. Facilità di assemblaggio, estrema velocità praticità nella fase di pulizia e la possibilità di estrarre davvero tutto: questo è tutto quello che l’estrattore può offrirti, garantendo sempre il massimo rispetto del rapporto tra qualità e prezzo.

Contenuto della Confezione

Con l’acquisto dell’Estrattore Essenzia PRO sono inclusi anche il pestello, 2 filtri, uno per realizzare i succhi ed uno per gelati e sorbetti, 2 recipienti per la raccolta del succo, spazzolino per la pulizia, manuale di utilizzo e ricettario.

Essenzia si acquista solo online

L’estrattore di Succo Vivo Essenzia Green di Siquri può essere acquistato solo sul sito ufficiale a questa pagina su siquri.com (clicca questo link).

Ma attenzione, grazie ad una speciale partnership con SiQuri se quando effettui l’ordine inserisci il codice di sconto “introw” (senza virgolette) avrai un ulteriore 10% di sconto sul prezzo dell’estrattore. Una volta aggiunti i prodotti che desideri acquistare nel carrello, nella schermata di “Riepilogo Ordine” inserisci il codice per lo sconto e premi su “Salva” (vedi immagine sottostante).

Inserisci il Codice Sconto

Inserisci il Codice Sconto

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
4.5 based on 6 votes
Brand Name
Siquri
Product Name
Essenzia PRO Green
Price
EUR 347,00
Product Availability
Available in Stock
4.4 (87.35%) 49 votes

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin