Estrattore Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer: Recensione e Opinioni

Vitamine, nutrienti, minerali: per trovarli, ogni giorno, dobbiamo saper garantire al nostro organismo il giusto apporto di frutta e verdura. Ma è molto difficile consumarli e inserirli nella nostra dieta, o per lo meno lo è fino al momento in cui non ti affidi a un estrattore come Hotpoint SJ15XLUP0. Hai la possibilità di prepararti quotidianamente succhi freschi, appena spremuti, con caratteristiche ottimali. La spremitura a freddo permette di preservare i principi nutritivi di ogni ingrediente, molto più di quanto non accada con una normale centrifuga, che lavora invece con le alte velocità, andando a surriscaldare il contenuto su cui lavora.

Di seguito scopriremo le funzionalità e le peculiarità che rendono completa questa macchina, facile da comprare e da sistemare nella proprio cucina.

Scopri il gusto del benessere con Hotpoint SJ15XLUP0

Semplice, elegante e performante: questo estrattore ha una potenza tale da garantire l’estrazione del 35% di succo in più. Lavora a bassa velocità, in modo da favorire una spremitura ottimale, che preserva i principi nutritivi di frutta e verdura. Inoltre è accompagnato da un accessorio apposito che aiuterà chiunque a realizzare gustosi sorbetti, per un dessert particolare da servire durante cene con amici o parenti.

A livello strutturale, Hotpoint SJ15XLUP0 vanta grande solidità, con componenti in metallo e plastica molto resistente. Questa scelta permette all’estrattore di apparire più compatto, e capace di spremere qualsiasi tipo di alimento. Il suo tubo di alimentazione ha un diametro di 76 mm, per inserire frutta e verdura intera, senza doverla sminuzzare o tagliare.

Hotpoint SJ15XLUP0

Hotpoint SJ15XLUP0

E’ dotata di due uscite separate, così da dividere automaticamente il succo e la polpa mentre è in funzione. A differenza di una normale centrifuga, l’estrattore di casa Hotpoint presenta una coclea che agisce in modo molto interessante. Sfrutta il principio di spremitura e compressione, simile a quanto possiamo ottenere usando mortaio e pestello. In questo modo vengono stimolate e aperte le membrane cellulari degli alimenti, e i nutrienti (così come avviene per gli enzimi) vengono rilasciati pian piano. Al tempo stesso aumenta in modo esponenziale il rilascio dei fitonutrienti, che donano il colore intenso a ogni succo. Viene così preservata la naturale forma degli enzimi e dei nutrienti, anche se utilizzi prodotti come l’erba di grano, la soia o le verdure a foglia verde.

Offerta -44,90 €
Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer Centrifuga, Acciaio Inox
43 Recensioni
Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer Centrifuga, Acciaio Inox
  • Potenza 150W
  • <50 giri/min
  • Accessorio sorbetto

Che cosa accade durante la preparazione della tua bevanda

Se non hai mai avuto esperienza diretta con questo tipo di apparecchi, il primo utilizzo potrebbe preoccuparti. Ma non temere, non vi è nulla di più semplice! Dovrai sistemare prima di tutto i due contenitori su entrambi i lati dell’estrattore. Seleziona che tipo di alimenti vuoi usare e avvia la spremitura con la coclea. Avrai a tua disposizione il pulsante di stop, per fermare la rotazione, o quello “reverse”, che ti serve per cambiare il senso di rotazione della coclea stessa.

Ti accorgerai subito che, essendo un estrattore a bocca larga, non perderai tempo nella fase di preparazione di frutta e verdura. Inoltre il suo ingombro è davvero ridotto, quindi è perfetto per trovare posto anche in quelle cucine dove lo spazio è ridotto. Pochi secondi e potrai trovarti di fronte al tuo succo, pronto per essere gustato. Se ti concentri sugli scarti, ti accorgerai che appaiono ben secchi, privati interamente del loro succo. Invece che gettarli, puoi riutilizzare anche la polpa, in modo da preparare altre gustose ricettine, come una bella zuppa di verdure.

Possiamo quindi dire che, pur presentando anche parti in plastica, l’estrattore è ben robusto, performante e facile da pulire. La pulizia avviene in pochi minuti, andando a sciacquare il tutto sotto l’acqua. Il filtro può essere pulito facilmente, con l’aiuto di una spazzolina che troverai in dotazione.

Offerta -44,90 €
Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer Centrifuga, Acciaio Inox
43 Recensioni
Hotpoint SJ15XLUP0 Slow Juicer Centrifuga, Acciaio Inox
  • Potenza 150W
  • <50 giri/min
  • Accessorio sorbetto
Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.