Estrattore di olio da casa: caratteristiche e recensione

Hai mai pensato alla possibilità di ricavare olio utilizzando un elettrodomestico direttamente dentro casa tua? Si tratta di un’idea molto utile per evitare di acquistare prodotti confezionati, così da avere la certezza di preparare un prodotto che sia sano al 100%. Il dispositivo adatto a svolgere questa operazione è OilPress di Siquri, un piccolo frantoio casalingo che lavora con spremitura a freddo. Puoi così ottenere un olio non raffinato e privo di sostanze chimiche, ma ricco di proprietà salutari con un gusto molto intenso. Abbiamo scelto di testare questo estrattore di olio per scoprire quali sono le sue caratteristiche e le funzioni che ti permettono di sfruttare l’estrazione a freddo.

Caratteristiche tecniche dell’estrattore OilPress di Siquri

  • Materiale: acciaio ad alta resistenza;
  • Potenza: 180W;
  • Dimensioni del prodotto: 310x190x270 mm;
  • Peso: 3,5 kg;
  • Tempo di lavorazione: 25 – 35 minuti;
  • Spremitura a freddo dell’olio;
  • Funzionamento automatico;
  • Produce diverse tipologie di olio (oliva, soia, arachidi, ecc.);
  • Facile da pulire.

    Frantoio Casalingo

    Frantoio Casalingo

La confezione che riceviamo contiene il corpo della macchina, una coclea in acciaio, una lama in acciaio, un cilindro di estrazione, uno spazzolino per la pulizia, un guanto da cucina. Ciò che colpisce da subito è l’ottima resistenza di questo frantoio domestico: piccolo, compatto, potente ma soprattutto assemblato con materiali di ottima qualità. E’ ottimale per produrre olio che sia al 100% naturale. Potrai comodamente provare diverse tipologie di estrazione, ottenendo un olio che sia sempre aromatico e gustoso. L’olio che è estratto va però utilizzato dopo un periodo di riposo di 4 – 8 ore.

I vantaggi dell’estrattore di olio

Si tratta di un perfetto strumento che ti aiuterà a produrre un olio naturale, ricco a livello nutrizionale, soprattutto grazie alla presenza di omega3, omega6, vitamine ed enzimi. Uno dei grandi vantaggi è la sua totale autonomia: ha un corpo dotato di una coclea che ruota al suo interno e favorisce l’estrazione. Inserisci gli ingredienti a secco, sfruttando però solo prodotti che siano di buona qualità, soprattutto per evitare danni alla macchina. Evita di usare semi umidi o vecchi, ma cerca di preferire sempre ingredienti che siano secchi.

L’olio appena spremuto è una fonte naturale di proteine, ma anche di vitamine e acidi grassi. Il suo colore e la sua struttura apparirà non limpida, poiché presenta sedimenti che devono essere lasciati fermi e liberi di depositarsi. OilPress di Siquri ha un prezzo di mercato di 605€, ma grazie alla promozione online puoi acquistarlo a 525€. E per il prodotto che ti aiuta a produrre vale completamente i soldi spesi!

Dove si acquista

Il frantoio domestico OilPress può essere acqustato sulo sul sito ufficiale di SiQuri a questa pagina (clicca sul link).

Rate this post

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin