Estrattore di Succo Hurom H-100, ecco il Miglior Estrattore del 2019

Il nuovissimo estrattore di succo Hurom H-100 si presenta sul mercato con l’estrattore più rivoluzionario ed innovativo del momento, con alcune specifiche veramente interessanti che lo portano ad essere sicuramente il miglior prodotto della categoria per l’utilizzo domestico.

I punti di forza dell’H-100 sono sicuramente due: il design innovativo che lo rende veramente elegante da inserire in ogni cucina, ed il sistema di spremitura che elimina completamente il classico filtro in acciaio presente in tutti gli estrattori, consentendo di arrivare ad una resa del 95% riducendo gli scarti, e facilitando di molto la pulizia al termine di utilizzo della macchina. Vediamo tutte le caratteristiche di questo nuovo estrattore nel dettaglio.

Estrattore Hurom H-100
Estrattore Hurom H-100

Design Innovativo

La cosa che maggiormente salta all’occhio dell’estrattore è il design, moderno, raffinato ed elegante. Disponibile nelle colorazioni Nero, Argento e Bianco sembra un complemento di design più che un elettrodomestico da cucina. Il design curato non migliora solo l’estetica del prodotto ma anche le funzionalità.

Il coperchio trasparente consente di vedere meglio cosa accade all’interno mentre si inseriscono frutta e verdura. Oltre a ciò il coperchio è dotato di due fori, uno per le verdure lunghe, tipo sedano e carote, ed uno laterale per i classici pezzi di frutta e verdura, con un imbocco molto più grande che consente di inserire pezzi di frutta e verdura di maggiori dimensioni rispetto al normale. E’ stata anche aggiunga un base di appoggio per la caraffa che raccoglie il succo estratto. Misura 46 cm di altezza, 15 cm di larghezza e 27 cm di profondità.

Nuovo Apparato di Spremitura

L’apparato di spremitura è sicuramente la parte più interessante di questo estrattore di succo Hurom H-100. Concepito per ridurre al minimo gli scarti nella brocca e nella parte inferiore della Coclea consente di ottenere un rendimento fino al 95%. I filtri sono realizzati in plastica e funzionano a “incastro”, infatti vi sono un filtro interno ed uno esterno che vanno incastrati ed all’interno dei quali va inserita la coclea.

Una delle maggiori criticità di tutti gli altri estrattori infatti è che sono dotati di filtro forato in acciaio, ed al termine di ogni utilizzo per evitare che rimangano residui di frutta e verdura nel filtro esso va lavato utilizzando anche uno spazzolino, operazione lunga e noiosa che se già ha un estrattore conosci perfettamente. L’utilizzo di filtri in plastica, realizzati in Tritan e 100% BPA Free invece consente di velocizzare notevolmente le operazioni di pulizia. Inoltre tutti i componenti sono realizzati in plastica Tritan per l’uso alimentare di altissima qualità e possono anche essere lavati in lavastoviglie.

La velocità di rotazione dell’estrattore è di soli 43 giri al minuto, l’ideale per non produrre calore e quindi conservare enzimi e vitamine della frutta e verdura utilizzata. Abbiamo realizzato anche una video-recensione per mostrarti tutti questi aspetti, guarda ora il video:

Hurom H-100 sul sito ufficiale di Hurom Italia

La dotazione di filtri

L’hurom H-100 è dotato di tre filtri differenti:

  • Filtro per i succhi a fori stretti
  • Filtro per i frullati a fori larghi
  • Filtro per gelati e sorbetti

Avere a disposizione questi tre filtri consente di ampliare notevolmente il numero delle ricette e dei preparati che è possibile realizzare con questo modello di estrattore di succo a freddo.

La Coclea

Anche la Coclea è stata rinnovata, inserendo una guarnizione sotto la stessa per evitare una problematica comune in molti modelli, ovvero il fatto che particolari verdure vanno ad infilarsi sotto la coclea alzando la stessa e bloccando l’estrattore. Grazie alla guarnizione inserita Hurom è andata a risolvere questo problema impedendo il fastidioso blocco della macchina durante la fase di estrazione.

La Brocca

La brocca da utilizzata è più ampia delle normali brocche, ha una capacità di ben 500 ml, molto comoda se devi preparare degli estratti per più persone contemporaneamente. L’erogatore di succo inoltre è stato inclinato per facilitare l’uscita del succo dall’estrattore.

Anche l’uscita degli scarti è stata completamente innovata rispetto agli altri estrattori. Il pulsante può essere posizionato su ON per ottenere estratti fini, oppure su CLOSE per ottenere frullati o estratti più fibrosi. Il meccanismo inoltre può essere completamente sbloccato per facilitare la pulizia della zona di uscita degli scarti, una delle più ostiche solitamente da pulire a causa del blocco degli scarti nelle piccole fessure.

Conclusioni e Dove di Acquista

L’unione di tutti questi aspetti innovativi, il design accattivante, la facilità di pulizia, il fatto di poter lavare i componenti in lavastoviglie, fanno dell’H-100 il miglior estrattore di succo per l’utilizzo casalingo del momento.

Il nuovo estrattore Hurom H-100 si può acquistare unicamente sul sito ufficiale di Hurom Italia alla seguente pagina: https://shop.huromitalia.it/estrattori/45-75-estrattore-di-succo-hurom-h-100.html

2.8
47

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.