Estrattore di Succo JMP800SI PureJuice Pro: la Recensione

Sei alla ricerca di estrattore che sia facile da usare, economico ma di ottima qualità? La tua scelta potrebbe ricadere sull’estrattore Kenwood JMP800SI, indubbiamente uno dei migliori accessori da cucina che tu possa trovare sul mercato. Si tratta di un prodotto che lavora con velocità ridotte (non a caso è nominato slow juicer) ed è capace di garantire un’ottima resa. Con il suo utilizzo, potrai arrivare a estrarre più dell’80% del succo da frutta e verdura.

Colpisce per la sua capacità di lavorazione, molto efficiente, con una grande semplicità di montaggio e smontaggio. Degna di nota è anche la fase di pulizia, facile e veloce dopo ogni utilizzo. Di seguito scopriremo quali sono le caratteristiche di questo elettrodomestico.

158,10 €
Kenwood Estrattore JMP800SI PureJuice Pro
  • Motore silenzioso ad induzione da 240 W, 60 rpm
  • Tubo di inserimento per una mela intera e tubo di inserimento per ingredienti più piccoli, sistema brevettato
  • Sistema salva-goccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo

Materiali usati e design dell’estrattore Kenwood JMP800SI 

Kenwood Estrattore JMP800SI PureJuice Pro

Kenwood Estrattore JMP800SI PureJuice Pro

A colpo d’occhio il Kenwood JMP800SI si presenta come un modello piuttosto classico, con un design non troppo elaborato, ma bensì semplice e basic. Il suo corpo macchina è realizzato in alluminio, ed ha due beccucci: uno serve per il succo, l’altro è invece destinato agli scarti della polpa. E‘ sicuramente resistente e potente pur avendo dimensioni contenute: è alto 45,3 cm, per una larghezza di 28 cm con profondità di 44 cm. Nonostante ciò è un oggetto che potrebbe risultare ingombrante, se non disponi di spazio a sufficienza sul tuo piano di lavoro in cucina. Il suo peso è di 7 kg, non pochi, ma necessari visti i materiali di qualità che sono stati usati per poterlo costruire.

Tra i suoi vantaggi vi è sicuramente il sistema salvagocce, che è applicato su tutti e due i suoi beccucci, per non parlare poi della velocità con cui lavora. Sfrutta solo 48 giri al minuto, ottimali per non compromettere i componenti di frutta e verdura. Le loro proprietà e i nutrienti saranno preservati dall’inizio alla fine dell’estrazione a freddo. Il motore non si riscalda e quindi si evita l’ossidazione: è stato dimostrato che il calore generato dagli elettrodomestici va a colpire sensibilmente il valore nutritivo di ogni succo.

Prepara succhi deliziosi in pochissimi minuti

Non possiamo non parlare dell’ottimo lavoro che viene svolto dalla coclea e dal filtro. Sono due componenti che lavorano insieme, lentamente e permettono di ottenere succhi gustosi, ricchi e salutari. Dopo aver terminato il processo di estrazione, le parti fibrose vengono depositate in una vaschetta “degli scarti”, mentre il succo finisce da solo in una caraffa. Entrambe sono dotate di una capacità complessiva pari a 1,5 litri.

Il succo deve essere bevuto appena fatto, così da beneficiare di tutti i principali nutrienti che trovi nella frutta e nella verdura. Gli scarti possono invece essere usati per preparare altre ricette, così da non aver alcun tipo di spreco. Al momento dell’inserimento, non dovrai preoccuparti di tagliare in piccoli pezzi frutta e verdura, ma potrai inserirli senza problemi. Il motore è realizzato per poter ottenere ottimi risultati in poco tempo, lavorando con prodotti più o meno duri.

Dove si Acquista

Puoi comprare l’Estrattore Kenwood PureJuice Pro a questa pagina su Amazon.it.

158,10 €
Kenwood Estrattore JMP800SI PureJuice Pro
  • Motore silenzioso ad induzione da 240 W, 60 rpm
  • Tubo di inserimento per una mela intera e tubo di inserimento per ingredienti più piccoli, sistema brevettato
  • Sistema salva-goccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo
Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.