Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite: La Recensione

Un tempo per realizzare spremute e succhi di frutta in casa si usavano o lo spremiagrumi o il frullatore. Questi piccoli elettrodomestici sono ancora oggi utili, ma sono stati sostituiti sempre più spesso dagli estrattori di succo. Gli estrattori di succo hanno il vantaggio di non modificare le proprietà nutritive della verdura o della frutta che vengono utilizzate. Quindi producono succhi che giovano maggiormente alla salute. Esistono estrattori di succo di molti marchi diversi: ecco le caratteristiche dello Slow Juicer Panasonic MJ-L600SXS.

Caratteristiche tecniche dello Slow Juicer Panasonic MJ-L600SXS

L’estrattore di succo Panasonic modello MJ-L600SXS è un’evoluzione di un prodotto Panasonic precendete, che ne migliora e implementa le caratteristiche. Infatti ha diversi filtri che permettono di realizzare non solo succhi di frutta o verdura, ma anche salse e persino sorbetti gelati. Basta cambiare il filtro presente con uno degli altri due in dotazione per poter lavorare diversi ingredienti. Il suo funzionamento è garantito da un vite che fa 45 giri al minuto. Da qui deriva il so nome, slow juicer, che vuol dire spremitore lento. La lentezza di spremitura consente la conservazione delle sostanze nutritive degli ingredienti utilizzati.

Panasonic MJ-L600SXS

Panasonic MJ-L600SXS

Nella confezione sono inclusi due bicchieri per la raccolta del succo e degli scarti. L’elettrodomestico è infatti dotato di due uscite. Quella principale è un beccuccio con tappo antisgocciolamento, ed è quella da cui esce il succo. L’altro è il canale da cui escono gli scarti della frutta e della verdura che sono state inserite nell’estrattore. Esteticamente l’elettrodomestico è molto gradevole a vedersi e disponibile in quattro diverse colorazioni: antracite, argento, rosso e champagne. Si pulisce con facilità grazie ad un accessorio incluso nella confezione ed occupa poco spazio. Ha infatti dimensioni ridotte e un peso di 4 kg.

Vantaggi e Svantaggi

Gli utenti che hanno acquistato e usato questo modello di estrattore Panasonic ne lodano il funzionamento. A differenza di altri estrattori di succo che, in realtà, funzionano maggiormente come delle centrifughe, questo articolo riesca davvero ad estrarre la pura polpa della frutta e della verdura che vengono inserite al suo interno. Altra caratteristica che viene lodata è la presenza di svariati accessori che rendono l’elettrodomestico molto più versatile di un comune estrattore.

100,10 €
Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite
  • Estrattore di succo con compressione a bassa velocità (45 giri/min)
  • Spreme ed estrae il succo a bassa velocità, per preservare sostanze nutritive e vitamine
  • Nuovo accessorio per passati di verdure e salse + accessorio frozen per bevande ghiacciate e semifreddi

I succhi vengono omogenei, piuttosto cremosi, e non sono presenti parti superflue degli ingredienti inseriti. Se alcuni utenti dicono che la pulizia dell’articolo è molto semplice c’è però chi si lamenta del contrario. Alcuni ingredienti particolari, come ad esempio il sedano, lasciano dei residui negli ingranaggi che sono piuttosto difficoltosi da rimuovere, specie se l’operazione di pulizia non viene eseguita subito dopo aver terminato l’estrazione.

Conclusioni

Viste le sue caratteristiche tecniche, lo Slow Juicer Panasonic MJ-L600SXS appare adatto a chi voglia acquistare per la prima volta un estrattore per provarne i benefici. Infatti il rapporto qualità prezzo è buono per un uso non intensivo. L’estetica del prodotto lo rende adatto ad ogni tipo di arredo cucina, infatti si può tenere anche in belle vista sul ripiano di lavoro. Se si ha poco spazio, lo slow juicer Panasonic non ne occupa molto e quindi può essere considerato per l’acquisto. Può anche essere usato per fare sughi e salse, quindi sostituisce eventuali altri elettrodomestici da cucina.

100,10 €
Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite
  • Estrattore di succo con compressione a bassa velocità (45 giri/min)
  • Spreme ed estrae il succo a bassa velocità, per preservare sostanze nutritive e vitamine
  • Nuovo accessorio per passati di verdure e salse + accessorio frozen per bevande ghiacciate e semifreddi

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.