R.G.V. Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo

Stai cercando un estrattore di succo di ottima qualità, professionale e che venga offerto sul mercato a un costo contenuto? La risposta è solo una: RGV Juice Art Plus, un elettrodomestico che ti permetterà di lavorare con frutta e verdura intere, senza dover preoccupare di tagliarle prima della fase di estrazione. Ha un diametro del condotto di alimentazione di 75 mm, perfetto proprio per inserire al suo interno una vasta gamma di alimenti. Avrai la possibilità di ottenere sempre un succo vivo, che è ricco di enzimi e vitamine, ottenendo uno scarto di spremitura che apparirà asciutto e perfettamente secco.

Questo apparecchio sfrutta la cosiddetta centrifuga lenta, un meccanismo innovativo rispetto a quanto siamo tradizionalmente abituati, poiché il succo fresco sarà ottenuto dalla spremitura di un prodotto e non dalla sua macinazione. RGV ha così voluto realizzare un elettrodomestico che punta su una nuova concezione con la quale si potrà spremere la soia, estrarre succo da verdure o dalla frutta senza alcun tipo di limite. Il colore del succo sarà puro, naturale esattamente come il suo sapore che mantiene, come detto, le sostanze nutritive. Siamo rimasti molto incuriositi dalle sue caratteristiche e per questo abbiamo scelto di testarlo in modo da scoprire quali siano i suoi vantaggi e il suo funzionamento.

Specifiche tecniche dell’RGV Juice Art Plus

Ecco le caratteristiche tecniche dell’estrattore juice art plus.

• Alimentazione: 220-240 ~50/60 V~Hz;
• Potenza motore: 150 Watt;
• Velocità: 60 giri al minuto;
• Peso netto: 4,8 kg;
• Peso lordo: 5,5 kg;
• Dimensioni massime: 235 x 168 x 543 mm.
• Doppio stadio di spremitura;
• Silenzioso in fase di funzionamento;
• Estrattore di succo sano e nutriente;
• Capacità del contenitore succo e scarti: 1.000 ml;
• Facile da pulire;
• Diametro del condotto di alimentazione 75 mm;
• Tappo anti goccia.

Il Juice Art plus è si presenta con un design minimale, in modo così da riuscire i costi, ma è assemblato con materiali di ottima qualità: è robusto, composto da acciaio inox e plastiche per uso alimentare, che ti danno la possibilità di osservare l’operazione di spremitura mentre la coclea è in movimento. E’ stato progettato per lavorare in silenzio, con un rumore davvero minimo, e inoltre riesce ad estrarre il 30% di succo in più rispetto ad altri modelli. Il motore ha una velocità di 60 giri al minuto, perfetto per poter così conservare i fattori nutritivi e non impiegare troppo tempo nella spremitura di frutta o verdura. La sua particolarità è essere costruito da un’unica azienda per diversi brand tra i quali RGV, Koenig e De Longhi; ogni diverso modello però presenta accessori e servizi che sono estremamente differenti.

RGV Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo

RGV Juice Art Plus Estrattore di Succo a Freddo

La nostra fase di test ci ha permesso di scoprire che non solo l’estrattore non si blocca, ma anche se andiamo a inserire alimenti interi (ovviamente privati di nocciolo) risulterà estremamente facile il suo utilizzo. Gli scari vengono facilmente separati dal succo tramite diversi canali di uscita. E’ vero però che se vuoi ottenere sempre e solo il meglio da questo estrattore dovrai prendere in considerazione una serie di buone norme da seguire alla lettera. E’ sempre bene sminuzzare le fibre più tenaci per rendere più facile la spremitura ed evitare che l’estrattore possa bloccarsi dopo diversi utilizzi.

Osservazioni finali

Se vuoi un estrattore con il quale introdurre regolarmente nella tua dieta frutta e verdura, aiutando anche i più piccoli a consumarli nelle giuste quantità, questo estrattore è la soluzione migliore per te e la tua famiglia. L’RGVJuice Art Plus è un acquisto consigliato per chi vuole ottenere succhi omogenei che non abbiano schiuma, che siano poco densi e siano salutari al 100%. Abbiamo notato che è facilissima da lavare, con l’uso dell’apposita spazzolina in dotazione, ma come viene riportato nel libretto delle istruzioni si sconsiglia di inserire le sue componenti in lavastoviglie.

La fase di manutenzioni è infatti molto importante: in fase di funzionamento ti consigliamo di alternare spesso l’estrazione di frutta a quello di verdura, poiché quest’ultima può essere molto fibrosa. Se le mescoli insieme o se alterni alcune verdure meno fibrose eviterai di incorrere in spiacevoli problemi di funzionamento.

Complessivamente possiamo quindi dire che Juice Art Plus, è un elettrodomestico estremamente potente, con un buon wattaggio. E’ anche in questo che si differenzia da molti altri modelli, poiché questo tipo di estrattore di ultima generazione tende a montare dei motori meno potenti, quindi dai consumi estremamente più bassi, per raggiungere una velocità di estrazione altrettanto bassa. Questo permette di massimizzare la qualità del succo.

Riassumendo possiamo quindi dire che i vantaggi di questa macchina sono sicuramente legati al prezzo ridotto, alla qualità dei materiali usati e al suo funzionamento silenzioso. Mentre gli svantaggi sono davvero pochissimi, ma sicuramente non possiamo non citare la minuziosa necessità di prestare attenzione in fase di pulizia, per evitare di lasciare macchie o pezzi di succhi all’interno dei cestelli. Inoltre sarà necessario sminuzzare le fibre più dure per evitare che l’estrattore si blocchi.

Dove si Acquista?

Questo estrattore a freddo può essere acquistato online a questa pagina su Amazon.it (clicca sul link).

Rate this post

One Response

  1. antonietta 28 febbraio 2017

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin