Topwave Big Estrattore di succo a freddo professionale

Gli estrattori di frutta e verdura sono diventati sicuramente elettrodomestici molto usati nelle cucine italiane, poiché ci permettono sempre di apportare nel nostro organismo elementi essenziali come le vitamine, gli enzimi, gli amminoacidi, i sali minerali e gli oligoelementi. Sul mercato vi sono tantissimi modelli di estrattore di succo tra i quali poter scegliere, alcuni capaci di sfruttare le alte velocità, mentre altri riducono al minimo il numero di giri al minuto, così da favorire massima qualità della bevanda ottenuta. Per questo motivo abbiamo scelto di testare TOPWAVE BIG, estrattore di succo a freddo professionale di ultima generazione con solo 40 giri al minuto, un motore potente da 250 W per una estrazione efficace, che ci porta ad avere scarti secchi e succo liscio e pulito. Questo estrattore, che essendo professionale ha un costo abbastanza elevato, è realizzato con materiali sicuri, BPA Free come Ultem Touhg e Tritan, ed ha una garanzia di 5 anni sul motore, di 2 anni sulle componenti e di 1 anno per uso professionale.

L’estrattore TopWave BIG è perfetto per beneficiare quotidianamente delle molteplici proprietà degli estratti di verdura e frutta, che favoriscono e supportano il buono stato di salute di organi, tessuti e cellule.  Quando andiamo ad assumere queste bevande abbiamo la certezza di poter sfruttare un tipo di dieta ricchissima di sostanze nutritive, ecco perché si consiglia sempre di avvicinare anche i bambini al consumo di questi succhi, così da far consumare loro frutta e verdura andando a ridurre i tempi della digestione.

TopWave Big Estrattore

TopWave Big Estrattore

Caratteristiche di TopWave Big

  • Materiali e tecnologia innovativi;
  • Compatto e semplice da usare;
  • Meccanismo sicurezza motore;
  • Funzione autopulente;
  • 40 giri al minuto;
  • Garanzia 10 anni sul motore;
  • Garanzia 2 anni sulle componenti;
  • Grande potenza di estrazione.

L’imboccatura dell’estrattore di succo TopWave Big è larga, 8cm x 8cm, ed è attualmente la più grande che si possa trovare in commercio: questo ci ha stupiti, poiché è stato possibile inserire all’interno alimenti interi, come per esempio mele e arance, che avevamo solo grossolanamente tagliuzzato a pezzettoni, dopo averli attentamente lavati. L’estrazione è veloce e immediata, inoltre la macchina è dotata di un meccanismo detto ad “altalena”, che facilita la discesa degli ingredienti verso la coclea ed impedisce anche che i più piccoli vadano a inserire le mani al suo interno, causando spiacevoli inconvenienti. L’avere in dotazione un’imboccatura più imponente permette quindi all’estrattore di poter lavorare con frutta intera sbucciata, con carote intere, barbabietole e ogni altro ingrediente complesso. In questo modo non si perde tempo in fase di preparazione e tantomeno in fase di post produzione, grazie alla funzione di auto-pulitura. E’ sufficiente inserire dell’acqua all’interno dell’estrattore, azionarlo e lasciare che in poco tempo si pulisca prima di riutilizzarlo per una nuova gustosa bevanda.

In dotazione con l’estrattore riceverete:

  • Brocca con misuratore in ml;
  • Filtro a maglia fine e uno a maglia grossa;
  • Coclea in Ultem Tough BPA free;
  • Cestello con alette di silicone;
  • Tramoggia larga con sistema ad altalena;
  • 2 caraffe per raccolta succo e polpa;
  • Pestello;
  • Spazzolino per la pulizia.

Conclusioni

Il TopWave ES40 BIG supera a pieni i voti il nostro test non solo per caratteristiche e design, ma soprattutto per la funzionalità di estrazione. E’ dotato di tecnologia Enzyme Protection Technology, e grazie ai pochi giri del motore che sfrutta al minuto, permette di ottenere succhi freschi, evitando ogni tipo di attrito che possa surriscaldare la macchina. La lavorazione a freddo lascia così intatte tutte le sostanze nutritive e gli enzimi di frutta e ortaggi che entreranno subito in circolo nel nostro organismo.

I succhi vivi che otteniamo riesce a mantenere le sua qualità per 48 ore: in questo modo potremo realizzare grandi quantitativi di succo per poi conservarlo in frigorifero, purché sia inserito in una bottiglia o in un vaso di vetro che possa essere ben chiuso. Il succo realizzato con l’estrattore di succo TopWave ES40 BIG ha una consistenza liscia e piena, è privo di schiuma o frammenti ed è ricco di vitamine e sali minerali. Il suo punto di forza è il silenzio durante la fase di lavorazione: TopWave BIG coniuga infatti potenza e affidabilità con un motore da 250 Watt che mette in pratica una rotazione lenta a 37-40 giri. Solo così si può puntare ad ottenere un succo multivitaminico, mentre i suoi scarti usciranno asciutti e troveranno impiego in molte altre ricette.

Infine non possiamo non spendere due parole per il KIT che riceverete in omaggio, che è utile per realizzare il tofu, potendo così ampliare la vasta gamma di funzioni che vengono garantite. Che altro si può chiedere a un estrattore? TopWave BIG , in quanto elettrodomestico professionale, è un top di gamma che ha un costo elevato, ma vale completamente i soldi spesi per la massima qualità che riesce a garantire dopo ogni uso. Inoltre una garanzia di 5 anni non è da sottovalutare.

Dove si Acquista

Il TopWave Big si può acquistare online a questa pagina su Amazon.it (clicca sul link)!

Rate this post

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin