Come preparare una tisana zenzero e limone dalle proprietà benefiche

Siete alla ricerca di una bevanda perfetta per dimagrire e per depurare l’organismo? Vi basterà preparare una tisana allo zenzero e limone, capaci insieme di stimolare il metabolismo andando ad accelerare il consumo dei grassi accumulati in eccesso. Lo zenzero è una spezia che ha tante proprietà benefiche, tra le quali la capacità di depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine. Inoltre p nota per il suo forte potere aromatico e per essere un coadiuvante della perdita di peso. Tutto questo in una sola bevanda? Sì, è davvero possibile. Il limone invece è un alimento con potere medicinale, considerato a tutti gli effetti un dimagrante naturale: è ricco di vitamina C che riesce a renderlo un antiossidante molto efficace che favorisce l’eliminazione di tutti quegli scarti del nostro organismo, eliminando anche il gonfiore addominale.

Due ingredienti dal forte contenuto benefico

Ognuno dei due ingredienti è capace di favorire l’eliminazione dei grassi e dei rifiuti che vengono prodotti dal nostro organismo: una volta uniti la loro funzione viene quindi potenziata, ed aumentano così gli effetti dimagranti e positivi che sono ad essi connessi. Per questo abbiamo scelto di parlarne, cercando di mettere in risalto le caratteristiche di una tisana che risulta essere un vero toccasana per il corpo umano.

tisana zenzero e limone

tisana zenzero e limone

Questa deliziosa bevanda potrà essere preparata in modo veloce e rapido all’interno delle mura domestiche, seguendo una ricettina che renda ancora più salutare il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari.

Lo zenzero è utile per:

  • il forte apporto di antiossidanti;
  • le sue proprietà antinfiammatorie;
  • è capace di agire sull’apparato digerente;
  • calma le nausee e il senso di vomito;
  • è ricco di vitamina B6 e sali minerali.

Non dimentichiamo inoltre che la radice dello zenzero è in grado di placare il senso di fame grazie alla sua azione termogenica. Ovviamente non basterà consumare questa tisana per ottenere risultati ottimali, ma si consiglia sempre di affiancare la bevanda a un regime alimentare corretto e una costante quantità di esercizio fisico.

Come preparare la tisana

Ingredienti per ottenere un litro di tisana:

  • 1 litro di acqua minerale;
  • 20 fette di zenzero fresco sbucciato;
  • succo di 1 limone;
  • dolcificante naturale a piacere;

Preparate la bevanda portando a ebollizione un litro di acqua in un pentolino; aggiungete poi le fette di zenzero fresco e il succo di limone e lascia bollire il tutto per qualche minuto prima di spegnere il fuoco. Lasciate riposare l’infuso per almeno 10 minuti e filtrate il tutto: potrete tranquillamente consumare la tisana per almeno 2 volte al giorno dopo i pasti.

Il consiglio è quello di consumare questa tisana durante il periodo autunnale, poiché permette anche di riscaldare il corpo e di sfoderare le proprietà antinfluenzali antibatteriche. In questo modo sarà possibile allontanare ogni stato influenzale, la febbre alta e la tosse secca o grassa. Se soffrite anche di dolori articolari e muscolari, vi basterà poi utilizzare un olio essenziale di zenzero per rimuovere ogni tipo di dolore.

Ricapitolando, zenzero e limone sono perfette per i loro benefici che riuscirete a verificare fin dalle prime assunzioni di questa bevanda: aiutano a purificare il sangue, aiutando la circolazione e combattono il colesterolo cattivo. Permettono di mantenere la pelle sana, giovane ed idratata e rafforzano il sistema immunitario per combattere sempre in modo prepotente il raffreddore, i problemi respiratori e le infezioni.

Attenzione però, perché le persone che soffrono di gastrite dovranno moderare l’assunzione di questo prodotto: come ogni altra cura naturale infatti si zenzero e limone sono positivi per il nostro organismo, purché se ne faccia sempre un tipo di uso ponderato e corretto, senza mai accedere nelle dosi.

Summary
recipe image
Recipe Name
Tisana allo Zenzero e Limone
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
4.51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)
3.2 (64%) 5 votes

Leave a Reply

Scopri gli Estrattori di Succo e le Ricette!
Iscriviti alle newsletter per essere sempre aggiornato su nuovi modelli di Estrattori e scopri le ricette per succhi freschi di Frutta e Verdura!
Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo spam quanto te. privacy policy
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin