Succhi Verdi e Depurativi per una Dieta Disintossicante

Alimentazione equilibrata? Dieta corretta? Stile di vita sano? Sono quelle parolina che spesso sentiamo pronunciare attorno a noi, ma raramente sappiamo seguirle alla lettera. Viviamo infatti in modo frenetico, siamo spesso in movimento, sempre di corsa per destreggiarci tra impegni personali e professionali: questo si traduce in una scorretta alimentazione, poiché finiamo per consumare cibi denaturati, dimentichiamo i prodotti naturali e ricchi di nutrienti per dare spazio a prodotti “veloci”. Va detto però che, per cambiare questo stile di vita, è possibile fare affidamento a un elettrodomestico semplice da usare e pratico: grazie agli estrattori di succo è infatti possibile preparare succhi depurativi verdi che sono un vero toccasana per il nostro organismo. E allora vediamo insieme cosa sono questi succhi e quali sono le loro proprietà benefiche così da iniziare a disintossicarci fin da subito!

succhi verdi depurativi

succhi verdi depurativi

Cosa sono i succhi verdi e quali sono le loro proprietà benefiche?

Mantenere alta la qualità dei nostri pasti è un punto fondamentale dal quale ripartire: per farlo è importante prodotti biologici e cercare di mangiare buona parte del nostro cibo crudo e al naturale. Inoltre possiamo andare ad arricchire la nostra dieta con i succhi depurativi verdi, che sono estratti da verdure, per uso di un apposito estrattore che dovrà preferibilmente essere a bassa velocità. Almeno una volta al mese, in modo regolare, è consigliabile disintossicare il nostro organismo andando a consumare, solo per un giorno, acqua e succhi verdi che potrete realizzare utilizzando la verdura o la frutta che più preferite.

Questa bevanda è ricca di vantaggi, prima di tutto perché vengono assimilati facilmente e tolgono quindi ogni tipo di impegno duraturo alla fase di digestione che viene davvero ridotta ai minimi termini. Il nostro organismo sarà quindi libero di non pensare alla digestione per poter invece eliminare le tossine e la riparare i tessuti. In poche parole è il modo più rapido per ritrovare energia e benessere. E’ importante ricordare che le verdure a foglia verde sono ricchissime di vitamine, minerali e di nutrienti: estraendo questo tipo di prodotto riusciremo a consumare un succo che sia privo di scarti che andrebbero a occupare il tratto intestinale. 

Più succhi verdi, più energia

 La cosa fondamentale, quando si parla di succhi detox è la velocità di consumazione: un succo verde, come ogni altro succo estratto con l’uso di un estrattore, va bevuto entro poco tempo, dato che tenderà ad ossidarsi rapidamente. Se non siete abituati a consumare tanta frutta e verdura durante una giornata, vi consigliamo di iniziare a consumare i succhi in modo graduale, con un aumento progressivo che vi porti fino a un litro e mezzo di succhi al giorno. Le proprietà del succo saranno facilmente percettibili e doneranno un senso immediato di benessere mentale e fisico che mancava da tempo al vostro organismo. In questo modo sarà molto più facile rimuovere le tossine.

Nel giro di poco tempo vi accorgerete di recuperare una grande quantità di energia, poiché il vostro sistema digerente si sarà ripulito al meglio; non a caso, se il corpo non riesce a ripulirsi regolarmente, finiamo a vivere nella condizione di autointossicazione dove le tossine dei cibi ingeriti passano nel flusso sanguigno. Il risultato è quello di avvertire sintomi fastidiosi che ora possiamo imparare a contrastare; abituatevi a seguire un programma di disintossicazione regolare, per contrastare non solo agli effetti dell’inquinamento ambientale, ma anche per rimediare alle nostre scelte alimentari non corrette. Sul mercato troverete tantissimi diversi modelli di estrattori di succhi, qualora non ne abbiate già acquistato uno, così da poter finalmente dare inizio a questo nuovo capitolo “verde” della vostra vita, dove energia e benessere camminano di pari passo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.