Oil Free Fryer: l’Innovativa Friggitrice ad Aria

Ormai, in questo ultimo periodo, ci siamo resi conto che il vivere sano è diventato uno slogan protagonista nella nostra vita dal life-wellness, alla palestra ma soprattutto in cucina. Infatti una delle fissazioni più piacevoli è diventata l’alimentazione più sana: un elettrodomestico che ci aiuta in questo e che sta spopolando sul web è la friggitrice ad aria Oil Free Fryer.

Per chi è davvero amante del cibo ed è un buongustaio sa che è davvero difficile rinunciare al fritto ma, sappiamo che anche se il cibo è più gustoso con la frittura, contemporaneamente fa male alla nostra salute. Per chi non vuole rinunciare al sapore la Oil Free Fryer è una soluzione ottima, pratica e veloce; in questo modo non dovrete dire no ad un fritto croccante fuori e morbido dentro.

Come Funziona

La friggitrice ad aria Oil Free Fryer è un elettrodomestico che non necessita di grandi quantità d’olio per friggere (ne basta un cucchiaino).

Come funziona? Mentre nelle friggitrici normali è l’olio che, raggiunta la temperatura giusta, cuoce il cibo, nella friggitrice ad aria è l’aria riscaldata che, con il suo sistema di rotazione, cuoce l’alimento uniformemente, senza bisogno di girarlo o di spostarlo, conservandone tutto il suo gusto. Quindi è la stessa aria calda che funge da vettore, permettendo così di cuocere, arrostire e tostare.

Dotata di un cestello con capienza di quattro litri (permettendo di cuocere anche un polletto intero) cuoce il cibo con un apporto calorico ridotto: si parla dell’80% di grassi in meno. Non ha bisogno di essere preriscaldata e, una volta sistemato l’alimento basta impostare il timer, la temperatura ed aspettare un po’ per degustare i tuoi piatti preferiti in maniera del tutto salutare.

Oil-Free-Fryer-opinioni-Recensioni
Divertiti a provare nuove ricette con la friggitrice ad ariaOil Free Fryer

Caratteristiche Tecniche

Oil Free Fryer è caratterizzata da un manico Cool Touch anti bruciature. Per quanto riguarda la pulizia, il cestello, così come degli altri accessori, si possono pulire a mano o comodamente in lavastoviglie. Ha una potenza di 1400W e un voltaggio di 220-240 V: un elettrodomestiche quindi consuma poco. Facile da spostare e sempre pronta per ogni vostra evenienza e voglia. La sua temperatura arriva fino a 200 gradi ed ha un timer con spegnimento automatico.

Benefici e Vantaggi

È inutile ribadire che utilizzando la friggitrice Oil Free Fryer si riducono notevolmente l’apporto di grassi e questo è sicuramente un notevole vantaggio. Potrai mangiare più sano, senza rinunciare al gusto. Un valido aiuto per approcciarsi a un regime alimentare più bilanciato.

Se da una parte avremo un vantaggio sul piano della salute, anche sul piano economico noteremo dei cambiamenti. Infatti si risparmierà sull’acquisto dell’olio, considerando che ne utilizzerete veramente poco, e sul consumo elettrico perché impiega molto meno tempo a cuocere gli alimenti a confronto di un forno normale. Risparmierete anche tempo per pulirlo, come detto prima, potendo così passare più tempo con la famiglia godendovi la vostra cena o pranzo.

Per la sua semplicità di utilizzo e comodità è indicato per chiunque che, effettivamente, non piace cucinare o per chi ha poco tempo nell’arco della giornata. Insomma un vero e proprio alleato quando serve.

Controindicazioni

Dopo i numerosi vantaggi visti c’è una domanda che si pongono in molti: la friggitrice ad aria fa male?

Se dobbiamo fare i pignoli ci sarebbero un paio di svantaggi (non proprio controindicazioni) come ad esempio, come rilevano alcuni studi che, in certi alimenti a causa di una cottura ad alta temperatura, i grassi buoni tendono a diminuire (quelli che troviamo nei pesci azzurri, frutta secca, olio d’oliva…). Inoltre si potrebbe dire che l’esagerazione è sempre da evitare in ogni cosa, quindi è consigliabile l’utilizzo non più di 6 volte a settimana.

Oil-Free-Fryer-come-funziona-benefici
Friggitrice ad aria Oil Free Fryer: facile da usare

Recensioni e Opinioni

Guardando sui vari forum, la maggior parte delle persone che hanno acquistato la Oil Free Fryer hanno rilasciato delle recensioni vere tutte concordanti nell’insieme. Di recensioni negative ve ne sono veramente poche; anche per i compratori è stato difficile trovare dei difetti particolari.

Naturalmente tutti gli acquirenti hanno le proprie opinioni (come il puritano che non voleva staccarsi dal fritto originale), ma nessuno smentiva il risultato finale, il sapore, la cottura omogenea e dorata per non parlare di praticità, funzionalità e soprattutto fa magie con i cibi surgelati. Così la parola d’ordine diventa versatilità: si gioca con gli ingredienti dolci e salati, contorni, secondi ed ogni altra ricetta e portata che vi viene in mente. Scopri tutte le recensioni positive sul sito ufficiale.

Oil Free Fryer: Come si Usa

Il suo utilizzo non è molto complicato anzi, con dei piccoli accorgimenti e dei piccoli trucchetti avremo un fritto sano e ottimo. Ovviamente è sempre meglio, prima di tutto, dare uno sguardo al libretto delle istruzioni; dovrebbe spiegare bene tutti i suoi componenti, accessori, il suo utilizzo e la sua pulizia.

Il trucchetto sarebbe quello di ungere il cestello utilizzando un pennello da cucina o un dosatore spray con semplice olio di semi, quello che preferite (mi raccomando, ne basta veramente pochissimo). Per ingredienti come il pesce, la carne o le verdure, se sono bagnate, è consigliabile asciugarle con della carta da cucina. Un altro piccolo consiglio è quello di non riempire troppo il cestello, in questo modo permettiamo all’aria calda di attraversare tutti gli ingredienti in ogni loro parte regalando una cottura omogenea.

Come già detto, non necessita di essere preriscaldata, semplicemente si inseriscono gli alimenti, si imposta il timer e la temperatura a seconda di quello che stiamo per cuocere o si può modificare tramite la manopola-termostato selezionando direttamente il programma scelto.

Una volta terminata la cottura i pezzi e gli accessori sporchi vanno lavati con acqua e sapone, o anche in lavastoviglie. Se rimangono delle piccole incrostazioni basta lasciarli in acqua per un po’ di tempo per poi lavarli subito dopo con una spugna. Anche l’interno è semplice da pulire: basta un panno umido con un po’ di sapone e il gioco è fatto. Prima di rimontare i pezzi, asciugateli molto bene; questo è molto importante perché allungherà la vita della vostra friggitrice Oil Free Fryer.

Dovete fare attenzione al suo posizionamento: chiaramente si deve collocare su una superficie piana e stabile, prendendo in considerazione che, una volta accesa, emanerà un po’ di calore e quindi si dovrà posizionare ad una distanza di almeno 10-15 centimetri da altri oggetti, elettrodomestici, muri… e dovrà avere lo spazio necessario sia ai lati che sopra.

Mi raccomando anche alla temperatura dell’ambiente esterno che non sia troppo freddo o umido perché anche questa caratteristica, col passare del tempo, potrebbe provocare dei danni alla vostra friggitrice.  

Oil-Free-Fryer-prezzo-amazon-offerta
Acquista Oil Free Fryer sul Sito Ufficiale e approfitta dello sconto

Prezzo e Dove si Compra

L’acquisto di Oil Free Fryer è molto semplice: basta accedere al sito ufficiale, dal quale effettuare l’ordine. È possibile acquistarla da Amazon ma, in questo modo, non potrete usufruire delle varie promozioni o vantaggi che il sito mette a disposizione per voi.

Acquistando Oil Free Fryer sul sito ufficiale è possibile accedere a sconti anche del 50% sul prodotto, con garanzia soddisfatti o rimborsati. Attualmente il prezzo in promozione è di 89,99 euro.

La procedura di acquisto è molto semplice. Basta compilare il modulo di ordinazione online inserendo mettendo i dati richiesti. Un’operatore vi contatterà in breve tempo per la conferma dell’ordine e per rispondere ad ogni vostra eventuale domanda. Una volta confermato l’acquisto la vostra friggitrice verrà spedita con corriere espresso entro 24 o 48 ore massimo. Il pagamento può essere effettuato direttamente al corriere solo dopo che il pacco vi verrà consegnato. Semplice no? In questo modo non si rischia assolutamente nulla e inoltre la spedizione è gratuita.

Conclusioni: Vale la Pena Acquistare Oil Free Fryer?

Dopo aver esposto tutti i punti salienti di questo utilissimo elettrodomestico, concludiamo ribadendo la funzionalità, la semplicità e il gusto che dona Oil Free Fryer. Pronta ad aiutarvi per mancanza di tempo o voglia riuscirà comunque a regalarvi un pranzo o una cena giusta e sana per voi e la vostra famiglia. Facile da pulire e comoda, non vi farà perdere tempo davanti ai fornelli per via dei tempi di cottura ridotti, né perdere denaro per via del suo risparmio elettrico e risparmio per tutto quell’olio che si usa per una frittura normale. I vostri piatti saranno leggeri, sani e gustosi.

Ora non vi resta altro da fare che acquistarla e sbizzarrirvi con tutti gli ingredienti e tutte le ricette che volete senza rinunciare al gusto portando così a tavolo pietanze degne della vostra salute.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.