Estrattore di Succo Bosch MESM731M Vita Extract

La Robert Bosch GmbH, o più semplicemente meglio conosciuta come Bosch, è una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nel settore della produzione di componenti automobilistiche e non solo. Infatti da almeno un ventennio la Bosch ha allargato la sua produzione anche ad elettrodomestici di piccola, media e grande dimensione. La qualità offerta dall’azienda tedesca è sicuramente ottima con prodotti sempre all’avanguardia e di ottima fattura che soddisfano sempre la sua numerosissima clientela.

Oggi poniamo la nostra attenzione nei riguardi di un estrattore di succo: il Bosch Vita Extract MESM731M. Gli estrattori di succo sono diventati elettrodomestici molto richiesti negli ultimi anni grazie ad una sensibilità sempre crescente da parte della gente verso la corretta alimentazione ed il cibo al naturale. Con Bosch Vita Extract si potranno ottenere succhi sempre perfetti anche grazie ad un selettore che permetterà di avere la densità di succo desiderata. La sua elica in tritan renderà facile la spremitura di frutta e verdura ma anche di noci, nocciole e frutta ghiacciata. Grazie alla Gentle Squeezing Technology, il processo di estrazione del succo sarà più lento e meticoloso rispetto ai comuni estrattori, con solo 55 rotazioni per minuto; assicurerà quindi un risultato perfetto e naturale, proprio come fossero le nostre mani.

Specifiche tecniche

Bosch Vita Extract MESM731M è costruito in plastica con parti interne in gomma ed un’elica in tritan per consentirne una semplice pulizia in qualsiasi situazione. Il suo motore da 150 watt con meccanismo di rotazione rallentato a 55 giri al minuto permette di avere ottime prestazioni anche dopo anni di utilizzo, con la massima silenziosità, solo 1dB di rumore emesso. La capacità del contenitore per le bevande è di circa 1,3 litri, le sue dimensioni sono molto contenute misurando 33x23x37 cm con circa 5 chilogrammi di peso totale.

bosch mesm731 vita extract
Bosch MESM731M Vita Extract

Vantaggi e svantaggi del modello

Iniziamo col dire che è molto difficile trovare punti deboli in questo Bosch Vita Extract MESM731M. Se proprio dovessimo trovarne uno sarebbe la mancanza dello spegnimento automatico. Nonostante la sua efficienza energetica in ambito di consumo, sarà bene ricordare di spegnerlo dopo l’utilizzo.

Una delle caratteristiche principali e più accattivanti di Bosch Vita Extract MESM731M è che si pulisce da solo, si proprio così: basterà solamente aggiungere acqua tiepida nel serbatoio ed metterlo in funzione, la rotazione farà il resto. Ovviamente il consiglio è sempre di pulirlo accuratamente dopo vari utilizzi in modo da preservarne l’efficienza specialmente meccanica.

Grazie a tre filtri interscambiabili presenti nella confezione, potrete avere succhi, sorbetti e smoothie dei quali potrete regolarne la densità grazie ad un selettore per il controllo della velocità dell’elica: Vita Extract soddisfa davvero qualsiasi tipo di gusto, anche quelli più esigenti.

Opinioni sul Bosch MESM731M Vita Extract

Come già accennato, Bosch è da sempre sinonimo di qualità e questo estrattore di succo Vita Extract MESM731M sicuramente non fa eccezione: la solidità costruttiva, il piccolo ingombro ma soprattutto le varie funzioni sopra citate, lo fanno essere tra i migloiri estrattori di succo che si possono trovare. Potrete creare i vostri succhi od i vostri mix di frutta e verdura nel modo più naturale e semplice possibile senza dover rinunciare a nulla in termini di gusto e aroma; ricordate solamente di spegnerlo dopo l’utilizzo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.