Se stai valutando l’acquisto di una centrifuga o estrattore usato ci sono diversi fattori che devi tenere in considerazione, i principali sono tre: prezzo, stato dell’elettrodomestico e garanzia. Se stai cercando di acquistare un Estrattore Hurom Usato (o anche di altre marche), il motivo principale è che probabilmente vuoi acquistare un utile strumento per la tua cucina ma non vuoi spendere una cifra eccessiva. Ci sono però alcune importanti considerazioni da fare prima di acquistare una centrifuga o estrattore usata.
- Garanzia: il fattore della garanzia è sicuramente uno dei più importanti, mentre acquistando l’oggetto nuovo hai una garanzia di 2 anni o superiore, se acquisti l’elettrodomestico da un privato ed è già terminato il periodo di garanzia egli non può offrirtela, quindi in caso di guasto le spese per riparare l’oggetto (che includono spedizione, materiale e mano d’opera necessaria) potrebbero essere superiori a quelle di acquistare lo stesso modello nuovo.
- Stato dell’elettrodomestico: è molto importante osservare bene l’oggetto e valutere qual è lo stato di conservazione dello stesso. Funziona bene ed in maniera fluida o ha problemi dovuti ad esempio all’usura o al fatto che il precedente propritario non sempre puliva accuratamente l’oggetto dopo averlo lavato?
- Prezzo: sei veramente sicuro che il risparmio derivato dall’acquisto dell’usato sia così conveniente? Questo è particolarmente vero soprattutto in caso di malfunzionamenti o mancanza di accessori.
Cosa ti consigliamo di fare
Se vuoi acquistare un estrattore e centrifuga ad un buon prezzo, quello che ti consigliamo di fare non è di ricorrere all’usato, ne tantomeno di andarlo a comprare in negozio, ma di acquistarlo online, su Amazon.it ad esempio. dove puoi risparmiare molte decine di euro rispetto allo stesso prodotto acquistato in negozio.
Se sei interessata ad un estrattore a freddo ad esempio di consigliamo di dare un occhio ai seguenti prodotti, contrattistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo: RGV 110600 Juice Art Estrattore di Succo, H.Koenig GSX12 Juicer o Petra FG 20.07 Slow Juicer.Se invece sei alla ricerca di una centrifuga questi modelli sono quelli che ti consigliamo:
- Philips HR1871/10 Avance Collection Juicer centrifuga in acciaio inox: ottima centrifuga dotata di un potente motore da 1000 W, facile sa svuotare e pulire, con ricettario incluso. Capacità di 2,5 litri.
- Philips HR1869/80 Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura: anche questa è un’ottima centrifuga che costa un po’ meno del modello precendete in quanto il motore è dotato di una potenza di 900 W (comunque ottima!), capacità di 2,5 litri, 2 velocità e funzioni avanzate per una pulizia veloce.
- Moulinex JU655H Centrifuga XXL: ottima centrifuga XXL con motore da ben 1200 W, 2 velocità e chiusura di sicurezza con contenitore di 2 litri di capacità.
- Braun J500 Multiquick 5 Centrifuga: centrifuga Braun con motore da 900 W e 2 velocità, con contenutore di 2 litri di capacità
- Bosch MES3500 Centrifuga: centrifuga Bosha con motore da 700 W a due velocità con capacità di 2 litri