Consumare quotidianamente frutta e verdura è un vero toccasana per la nostra salute in quanto introduciamo naturalmente vitamine e sali minerali preziosi per il nostro benessere. Solitamente la frutta e la verdura si cucinano a vapore, oppure al forno, oppure a crudo (basti pensare, ad esempio, a quando mangiamo un piatto di insalata e pomodoro oppure quando sbucciamo una mela).
Ma lo sapevate che esistono macchinari come gli estrattori di frutta e verdura che permettono di ottenere un succo o un frullato super nutriente in poco tempo? Scopriamo insieme il nuovissimo estrattore di succo a freddo Hurom H300.
Specifiche Tecniche
L’estrattore Hurom H300 è realizzato in plastica e acciaio inossidabile (per quanto riguarda la lama) e, metro alla mano, misura 229 x 221 x 462 mm, inoltre presenta:
- Una brocca per contenere frutta e verdura della capacità 350 ml
- Voltaggio 220V – 240V
- Potenza 150 W
- Frequenza 50-60 Hz
- Velocità 70 giri al minuto
- Motore a induzione monofase
- Garanzia 10 anni per il motore e 2 anni per le componenti
Accedi al Sito Ufficiale Hurom e inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto sull’estrattore che vuoi acquistare.

Come Funziona il Modello H-300
Sul sito ufficiale di Hurom Italia è possibile vedere e capire come funziona l’estrattore di succo Hurom H300.
Dal design moderno e pulito, che ben si adatta a qualsiasi cucina da quella in stile più classico sino a quella più moderna, Hurom H-300 presenta una tecnologia di spremitura davvero unica e rivoluzionaria chiamata “Multi-Screw”: la coclea, ossia la vite dell’estrattore che serve per spremere e schiacciare bene la verdura e la frutta per ottenerne il succo, in questo estrattore abbina in unico strumento sia la funzione di spremitura, sia quella di multifiltro.
Questo aspetto rivoluzionario cosa comporta? Questa soluzione vincente consente di ridurre al minimo il tempo necessario per la preparazione di frullati e succhi, oltre ad un minor tempo da dedicare alla pulizia dell’estrattore.
Infatti vi basterà solamente riempire l’apposito contenitore con la frutta e la verdura che desiderate o che più vi piace e, subito dopo aver ottenuto il succo, ci vorranno pochissimi minuti per pulirlo velocemente sotto l’acqua corrente.
Come si Monta e Come si Pulisce
A questo punto sorge spontanea la domanda: come si fa a montare l’estrattore Hurom H300? E una volta utilizzato, come si pulisce? Come accennato precedentemente ed entrando ora un po’ più nel dettaglio, il montaggio e la successiva pulizia dell’estrattore sono molto semplici e facili.
L’estrattore Hurom H300 è provvisto di due pratiche e robuste maniglie che servono per il trasporto e per spostarlo agevolmente, da un coperchio rimovibile e da un boccale da 2 litri di capienza. Il cavo di alimentazione si può staccare per permettere così di smontare l’estrattore e di pulirlo comodamente. Grazie al rivoluzionario sistema “Multi Screw”, la pulizia dell’estrattore è un vero e proprio gioco da ragazzi in quanto si riduce tantissimo il tempo di pulizia dell’intero macchinario.

Vantaggi e Svantaggi
Riassumendo le caratteristiche vincenti dell’estrattore Hurom H300 sono da ricercarsi nella silenziosità del funzionamento e nell’estrema facilità di pulizia dell’intero apparecchio (bastano davvero pochi minuti per pulirlo semplicemente con un pò di acqua). Da menzionare poi la sicurezza di essere stato progettato e realizzato con materiali duraturi, privi di lame taglienti e appuntite, aspetto importante che rende l’estrattore Hurom H300 utilizzabile da tutta la famiglia.
Inoltre questo estrattore garantisce una maggiore quantità di succo estratto: grazie al lento movimento della coclea, infatti, gli alimenti non sono alterati nel gusto e restano invariate tutte le proprietà nutritive della frutta e della verdura.

Le Nostre Opinioni
Se siete alla ricerca di un vero e proprio alleato in cucina che vi possa aiutare a consumare più facilmente la frutta e la verdura senza perdere troppo tempo nella preparazione e nella pulizia, l’estrattore Hurom H300 può fare al caso vostro. Una soluzione compatta e innovativa, che dimostra la serietà dell’azienda produttrice e l’affidabilità del prodotto.
Abbiamo in particolare apprezzato l’estrazione a freddo lenta di frutta e verdura: tutti gli ingredienti, una volta inseriti nel boccale dell’estrattore, vengono tagliati in automatico e pressati a giri bassi (circa 60 RPM). Ma non solo, grazie al nuovo sensore, l’estrattore Hurom H300 individua subito se la frutta e la verdura risultano di consistenza troppo dura e, qualora fosse necessario, il macchinario inverte il senso di rotazione della coclea generando movimenti in avanti e indietro in modo da spremere al meglio il tutto senza fastidiose interruzioni così da ottenere un frullato perfetto e corposo.
Le nostre opinioni sul nuovissimo estrattore Hurom H300 sono quindi più che positive: i sottolinea in particolare la comodità, la resa in termini di estrazione e la capienza del boccale. La brocca, infatti, della capacità di 2 litri contiene davvero tanta frutta e verdura.
Una menzione positiva anche per quanto concerne il materiale con cui è realizzato l’estrattore Hurom H300, con componenti “BPA Free”, cioè privi di plastiche che non sono ovviamente adatte per un uso alimentare.
Il boccale trasparente permette di vedere tutte le fasi di spremitura della frutta e della verdura che, grazie ad apposite scalanature presenti nel contenitore, permettono di estrarre il succo al 90%, ottenendo così un vero e proprio mix di vitamine, senza sprechi alimentari.
Hurom H300: Prezzo e Dove si Compra
Consigliamo di comprare l’estrattore Hurom H-300 se desiderate provare alcune ricette con frutta e verdura di stagione, se volete gustare un frullato o un succo ricco di nutrienti e vitamine e, se avete dei bambini, per invogliarli in modo sano e divertente a consumare ortaggi di stagione semplicemente bevendo un bel bicchiere di succo estratto.
È possibile scegliere, al momento dell’acquisto, il colore del vostro estrattore Hurom H300, disponibile in grigio, rosso e nero.
Acquistando l’estrattore sul Sito Ufficiale Hurom, la spedizione è gratuita su tutto il territorio nazionale italiano, il pagamento è sicuro in quanto potete scegliere se pagare con la carta di credito oopure tramite PayPal, o con bonifico bancario oppure scegliere un finanziamento in tre comode rate con Scalapay.
Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto sull’estrattore che vuoi acquistare.
Acquistando sul sito web Hurom, avrete in automatico la garanzia ufficiale e l’assistenza tecnica da parte di Hurom Italia ma non solo: se avete dubbi o per richiedere qualsiasi informazione potete rivolgerti tranquillamente all’assistenza tecnica inviando una mail a info@huromitalia.it oppure via Whatsapp al numero (+39) 329 6888991. È disponibile anche la chat virtuale dove un incaricato sarà a vostra disposizione per eventuali domande o richieste sul prodotto.