Hurom M100: l’Estrattore 2 in 1

Le utilità degli estrattori stanno gradualmente mostrando la loro importanza sia nella cucina domestica che in quella stellata. Ciononostante, l’estrattore di succo resta nella fascia degli elettrodomestici ancora poco conosciuti o diffusi. Hurom M100, uno dei migliori estrattori attualmente sul mercato può essere straordinariamente utile nella vita di tutti i giorni, in quanto riesce ad offrire qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri. La possibilità di poter gustare un succo fatto con ogni verdura e frutta possibile apre la porta a mille preparazioni oltre che ad un’alimentazione più sana. Hurom M100 nel suo processo di estrazione riesce a conservare tutti i principi attivi contenuti negli alimenti.

Gli estratti di livello superiore che questo prodotto è in grado di offrire sono stati ottenuti grazie ad importanti sviluppi condotti da parte del produttore. Nelle fasi di progettazione di quest’estrattore. l’unico obiettivo era la qualità. Differenziarsi dagli altri prodotti era il focus e per questo il prodotto di Hurom presenta delle novità tecniche interessanti, che partono dalle meccaniche di funzionamento e dalla gestione delle operazioni per terminare nella qualità di un estratto senza pari.

Caratteristiche dell’Estrattore

L’estrattore di succo Hurom M100 offre la possibilità di avere sempre pronti degli estratti di frutta gustosi e sani. Il prodotto presenta delle specifiche molto interessanti, anche in confronto ad altri prodotti di pari livello. È doveroso citare fin dall’inizio la sua duplice natura di spremitore e miscelatore d’agrumi. Hurom ha voluto quindi condensare all’interno dello stesso elettrodomestico le due operazioni più eseguite in cucina quando si tratta di dover preparare qualcosa con la frutta.

Grazie alla sua natura di estrattore 2 in 1, assicura una qualità superiore nell’eseguire ogni operazione in quanto tutti i passaggi sono stati studiati dal produttore per offrire un risultato ottimale sfruttando ogni parte della frutta.

Hurom M100 vantaggi estrattore frullatore opinioni recensioni
Hurom M100: il frullatore 2 in 1 con rilevamento automatico a spremitura inversa. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto!

Specifiche Tecniche

Le caratteristiche tecniche lo inseriscono nella fascia alta o medio-alta dei prodotti di questo settore. L’Hurom M100 presenta: 

  • Velocità di spremitura di 43-50 rotazioni al minuto
  • Velocità di miscelazione di 26.500 rotazioni al minuto
  • Motore di spremitura a coclea auto-alimentante
  • Tecnologia di compressione lenta brevettata da Hurom
  • 5 cicli di miscelazione
  • No parti in BPA
  • Consumo stimato tra i 200 e 1000 watt in base alla potenza utilizzata
  • Facile da pulire

Accedi al Sito Ufficiale Hurom e inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto sull’estrattore che vuoi acquistare

Come Funziona Hurom M100

Analizziamo in primo luogo la natura 2 in 1 di quest’estrattore. Il sistema interno di rilevamento intelligente consente all’M100 di Hurom di comprendere e decidere se utilizzare in modo combinato l’azione di frullatore e spremitore, o se utilizzare unicamente quest’ultima. Questo permette di essere molto più veloci e sopratutto di automatizzare ogni passaggio. In base all’operazione eseguita dall’estrattore, si attiverà quindi prima il motore dedicato alla spremitura o al frullatore.

Entrambi i motori sono stati sviluppati con la medesima cura dei dettagli. Ecco perché sono presenti valori di riferimento per l’intero mercato sia per la spremitura che per frullare. 26.500 rotazioni di miscelazione sono infatti un ottimo valore con cui confrontarsi. 

Analizziamo in secondo luogo la funzione di spremitura lenta auto-alimentata che Hurom M100 propone in questo modello. Cercando di restare al passo con le ultime tecnologie in campo di estrattori, l’M100 beneficia di un meccanismo che si alimenta da solo e nella fase di spremitura non necessita di assistenza.

L’estrazione lenta proposta da Hurom riesce a prendere unicamente il succo dei propri agrumi senza quindi far registrare perdita di nutrienti come spesso accadeva nei vecchi estrattori. Attraverso l’estrazione lenta Hurom M100 offre un risultato migliore, in quanto anche i colori e i sapori vengono mantenuti intatti. Questo risultato è stato possibile grazie all’attenzione del produttore sulla perdita di nutrienti a causa dell’ossidazione della frutta nelle varie fasi di spremitura. 

La qualità delle lame presenti nel motore dedicato al frullatore offre molti vantaggi. Qui è infatti possibile eliminare tutti i passaggi che prevedevano la preparazione della frutta prima di inserirla nell’estrattore. Il frullatore implementato nell’M100 riesce a sminuzzare tutto, anche una mela intera. In questo modo si può essere più veloci e avere un estratto di qualità con tutte le parti di un frutto con uno scarto minimo. Una volta avviato l’estrattore si blocca non appena il ciclo di estrazione è terminato. 

Hurom M100 caratteristiche tecniche funzionalità
Hurom M100: un frullatore, tante possibilità. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” sul sito ufficiale per ottenere il 10% di sconto!

Benefici e Vantaggi

Tra le caratteristiche che più sono state apprezzate dal pubblico c’è l’idea di creare un dispositivo 2 in 1 per velocizzare tutte le operazioni di spremitura, rendendo oltretutto la qualità del risultato finale estremamente gradevole.

Qui l’attenzione del produttore ha voluto eliminare ogni singolo dettaglio lesivo per gli alimenti inseriti. Spesso gli estrattori di vecchia generazione producevano estratti particolarmente ossidati, un risultato che deriva da una scarsa attenzione alle varie fasi di lavorazione della frutta. Ogni alimento che viene trattato, infatti, non dev’essere sollecitato eccessivamente per non perdere i propri nutrienti. Ecco perché Hurom ha voluto sviluppare la sua spremitura lenta nel rispetto degli alimenti.

Altri sviluppi sono poi stati dedicati alle lame del frullatore, che non superano la soglia di ossidazione della frutta ma riescono comunque a digerire molti frutti interi dalla buccia al nocciolo come la mela.

Una tecnologia implementata da Hurom che rappresenta un vantaggio molto importante per la qualità dell’estratto finale è quella del rilevamento automatico a rotazione inversa. L’estrattore monta al suo interno un sensore che rileva la pressione interna e grazie all’analisi di questo dato riesce a regolare le rotazioni del motore di spremitura in un senso o nel senso opposto. Grazie a questo meccanismo è possibile ottenere un estratto di qualità superiore, utilizzando al massimo i propri ingredienti sia che siano stati tagliati che siano interi. Tra i vantaggi di avere un estratto di qualità superiore si conta quindi anche un utilizzo più efficiente dei propri alimenti. 

Sono presenti 5 programmi automatici predisposti dalla casa produttrice per automatizzare le operazioni quotidiane, ma anche un programma manuale, nel quale è possibile dosare l’energia da utilizzare per ottenere il proprio estratto. 

Come si Monta e Come si Pulisce 

L’estrattore è stato concepito non solo per funzionare in modo ottimale ma anche per essere facilmente smontato e montato per le varie operazioni di lavaggio.

Tutte le parti sono facilmente smontabili e l’intero meccanismo di montaggio è intuitivo e veloce. La struttura alla base favorisce un solido aggancio su cui basta appoggiare il contenitore dopo averlo lavato per iniziare a preparare un nuovo estratto.

Ogni parte rimovibile è lavabile sia sotto l’acqua corrente che in lavastoviglie, avendo cura di selezionare programmi a basse temperature. 

Hurom M100 prezzo accessori
Hurom M100: ricco di accessori. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” sul sito ufficiale per ottenere il 10% di sconto!

Le Nostre Opinioni 

Dai nostri test è emersa una generale qualità del prodotto. L’estrattore non presenta parti in BPA, un dettaglio da non trascurare per la propria salute. Abbiamo apprezzato il potente ma silenzioso motore che aziona le fasi in cui gli alimento vengon frullati o spremuti, questa caratteristica ne fa uno dei modelli migliori sul mercato e ne giustifica, sopratutto, il prezzo. 

Prezzo e Dove si compra 

Hurom M100 è acquistabile sul sito ufficiale del produttore nella sua configurazione completa, a €899,00. Nel prezzo sono compresi vari elementi oltre alla base che contiene il motore. Hurom offre infatti il recipiente per il frullatore e quello per l’estrattore assieme a due bicchieri di dimensioni differenti a un comodo utensile per aiutarsi nelle fasi di inserimento. Inserisci il CODICE SCONTO “davidecobelli10” per ottenere il 10% di sconto sull’estrattore che vuoi acquistare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.