Estrattori: le ricette Detox per depurare il tuo organismo

Gli estrattori di succo a freddo permettono di ottenere delle bevande naturali utili per depurare l’organismo e introdurre regolarmente verdura e frutta nella tua dieta. Il prodotto che si ottiene dopo l’estrazione è indicato per tutti coloro che vogliano perdere peso, ma soprattutto per chi desideri aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine, andando ad arricchire la propria alimentazione. Realizzando personalmente i vostri succhi potrete assicurarvi di consumare un prodotto sano al 100%, ricco di vitamine e antiossidanti, pensando anche di poter riutilizzare gli “scarti” della polpa per realizzare ricette gustose. Per iniziare a seguire una dieta depurativa e dimagrante, o addirittura un programma detox, potrete seguire qualche semplice consiglio che vogliamo condividere di seguito, proponendo alcune deliziose ricette di succhi da preparare in casa, pensate per ogni diversa stagione.

Se vuoi recuperare le energie e liberarti delle tossine accumulate puoi affidarti a un succo di prezzemolo e carote, al quale aggiungere una mela e un gambo di sedano; è ricco di vitamina C, ferro, calcio e potassio. Opta anche per un succo di sedano e carote: prendete 3 gambi di sedano, un cetriolo, una mela, un po’ di prezzemolo e qualche foglia di spinaci per ottenere una bevanda indicata per depurare l’organismo. Se sei amante di kiwi e arance, ricchi di vitamina C, potrai estrarre un prodotto ricco di potassio e vitamina K, consigliato per ridurre il colesterolo e aumentare l’assorbimento del ferro.

succhi verdure crude

succhi verdure crude

Nel periodo estivo potrai divertirti a preparare un succo di mela, pomodoro e cetriolo che è utile proprio per la sua azione disintossicante e per rinfrescarti durante le giornate più torride; se invece ami i gusti decisi e ben più aspri prova a mixare mele, pere e limone rigorosamente senza l’aggiunta di zucchero. Per eliminare le tossine con un succo dal sapore deciso e lievemente piccante prendi spinaci, cetriolo, mela, gambi di sedano, un goccio di succo di limone e un cucchiaino di zenzero fresco, oppure realizza una bevanda che contenga spinaci, foglie di cavolo, mele verdi, menta e ananas che oltre a sfruttare una potente azione depurativa, aumenterà l’introduzione di vitamine nel tuo organismo.

Infine potrai operare direttamente sull’apparato digerente e in modo particolare sulle pareti dello stomaco usando mele, cavolo rosso e acqua: sfrutterete così le spiccate proprietà lenitive di un succo utile soprattutto per chi soffre di gastriti o di ulcere. La scelta è tua, il risultato è assicurato!

Offerta -49,99 €Bestseller No. 2
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e Sorbetti, Estrazione Lenta Ideale per Mantenere Vitamine, Antiossidanti e Nutrienti, Silenzioso, Nero
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per alta conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca
Offerta -89,10 €Bestseller No. 3
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
  • Tecnologia a pressione dolce: estrazione lenta 60 rpm capacità interna: 1 l / capacità contenitore: 2l
  • Potenza: 400 w sistema silenzioso 60.5 dB
  • Rotazione bidirezionale, corpo in acciaio inossidabile
Bestseller No. 4
HUROM | Estrattore di Succo H-310A, Estrattore per Frutta e Verdura, Estrazione a Freddo a Bassi Giri, Design Compatto, Motore Silenzioso, Pulizia Rapida, Leggero e Pratico, con Garanzia. (Bianco)
  • Dimensioni più snelle per una cucina con più spazio: le dimensioni del prodotto così compatte e minimali ti permettono di posizionarlo in qualsiasi angolo della tua cucina.
  • Sempre più facile da pulire: solo tre parti da lavare, facile da assemblare e smontare.
  • Tecnologia avanzata: la nuova multi-vite unisce la coclea di spremitura e le molteplici funzioni dei precedenti filtri in un’unica semplice combinazione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.