Salute e benessere: ricette da preparare con l’estrattore

Iniziare la vostra giornata con un bel bicchiere di succo fresco o un delizioso cocktail di frutta? Tutto questo è possibile con una preparazione di 10 minuti che assicurerà il giusto apporto di vitamine ed energia per cominciare le attività del nuovo giorno. Grazie all’uso di un estrattore di succo a freddo avrete la possibilità di rendere più piacevole la vostra dieta, preparando succhi e ricettine salutari che sapranno aumentare le difese del vostro organismo, tenendo lontane spiacevoli malattie di stagione.

In primo luogo potrete preparare un pranzo liquido gustoso con i seguenti ingredienti: 2 carote, metà del cetriolo, 2 fusti di sedano, metà rapa rossa. Dovrete lavare bene la carota e il sedano eliminando le estremità; discorso analogo per la rapa dalla quale va eliminata la parte fibrosa che si trova in basso. Consigliamo di estrarre prima il succo della rapa (che ovviamente libera un colore acceso difficile da eliminare), poi della carota e alla fine il cetriolo: mescolate bene e gustatevi questo perfetto mix di sapori e vitamine. Se preferite un succo fresco con la frutta allora optate per un composto dato da ananas, melone e kiwi; sbucciate i frutti, tagliateli a pezzettini e spremete gli ingredienti uno dopo l’altro per ottenere un succo dolce e nutriente.

bloody mary

bloody mary

Una gustosissima bevanda può anche essere preparata usando come ingredienti il pompelmo rosa, un paio di arance e il limone, mentre se preferite optare per un sapore decisamente più dolce e delicato potrete scegliere un succo fresco alla fragola e mela, il cui succo può essere poi arricchito con una bevanda gasata a scelta tra acqua o limonata.

Non dimentichiamo che l’estrattore può anche essere usato per rendere speciale le serate in casa da trascorrere in compagnia degli amici, dove è possibile divertirsi a preparare e bere cocktails “naturali”, spremendo direttamente la frutta fresca o la verdura da inserire nella vostra bevanda. Una ricetta facile da preparare con questo strumento è di certo il Bloody Mary:

Ingredienti da usare:

  • 6 pomodori
  • qualche goccia di tabasco
  • qualche goccia di worchester
  • metà di limone
  • 2 fusti di sedano

Procedimento:

Tagliate i pomodori a meta e sbucciateli, poi fate lo stesso con il limone e un sedano. Dopo aver ottenuto i succhi mescolateli insieme con qualche goccia di tabasco e di worchester, e il gioco è fatto.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.