Come ben saprai con l’Estrattore di Succo, ed in particolare con alcuni modelli di estrattore dotati di un apposito filtro è possibile realizzare anche degli ottimi sorbetti di frutta oltre ai normali estratti di succo. In questa ricetta in particolare andiamo a vedere come realizzare un sorbetto di fragole utilizzando l’estrattore. Le fragole sono uno dei frutti principali della stagione estiva, ricche di vitamina C sono un succo fresco e gustoso.
Ecco come preparare la ricetta:
- Lava accuratamente una/due vaschette di fragole togliendo anche le loro foglie
- Taglia le fragole a pezzetti e riponile su un tagliere
- Riponi le fragole tagliate nel congelatore per 5-6 ore
- Trascorso questo periodo di tempo estrai le fragole dall’estrattore e lasciale a temperatura ambiente per circa 10 minuti
- Inserisci le fragole nel tuo estrattore dopo aver inserito l’apposito filtro e tappato il foro da cui solitamente fuorisce il succo di frutta e verdura
- Raccogli il sorbetto all’interno di una coppa di gelato
Guarda anche il video che ti mostra come preparare la ricetta del sorbetto di fragole con l’estrattore di succo Juicepresso:
Come ti dicevo le fragole sono un ottimo frutto per la stagione estiva, sono infatti ricche di Vitamina C, fosforo, calcio, magnesio e ferro e possono contribuire alla naturale salute del tuo organismo.
- Editore: Gribaudo
- Autore: Martino Beria
- Collana: Tempi liberi
- 【Il miglior regalo di Natale】 【3 filtri migliorati】 3 filtri unici: filtri fini, filtri grossolani, filtri a rete adatti per frutta, verdura, pappe, gelato, coulis, ecc. Soddisferà requisiti diversi per te.
- 【Apertura di riempimento di 75 mm】 Con l'apertura di riempimento più grande di 75 mm, non è necessario tagliare frutta e verdura (mele, arance, pere, ecc.) in piccoli pezzi. Puoi goderti il tuo delizioso succo con facilità
- 【Pulizia silenziosa e facile】 Il motore funziona in modo silenzioso e lento - meno di 60 dBl. Con il design antigoccia, il rilascio del succo è controllabile e non lascia gocciolare il succo sul tavolo. C'è anche la pre-pulizia automatica: riempire lo spremiagrumi con acqua e fare clic sul pulsante "R" per eseguire una rapida pre-pulizia dopo ogni utilizzo.





